La registrazione del webinar del 27 giugno – Facebook Marketing

Non sei riuscito a vedere la lezione sul social media marketing in diretta live con la nostra esperta Sara Arrigoni?
Nessun problema! Trovi la registrazione del webinar sul nostro canale YouTube!


La registrazione del webinar del 27 giugno – Facebook Marketing

Del marketing su Facebook e di come sfruttare questo strumento a vantaggio della tua attività. A partire dall’utilizzo di Facebook a livello italiano, di come aprire una pagina e di come costruire un’offerta. E molto altro. Di seguito trovi i riferimenti ad alcuni tutorial a cui ha fatto riferimento Sara durante la diretta:

  1. Come usare le immagini di Letsell
  2. Come creare un video
  3. Come usare Canva 
  4. Come fare un post che indirizzi direttamente a un prodotto
  5. Come creare la vetrina su Facebook 
  6. Come creare il calendario editoriale
  7. Come presentare la tua attività

Di seguito la risposta ad alcune domande che abbiamo ricevuto:

  • Come faccio a farmi conoscere da più persone oltre ai miei amici su Facebook?

Inizia dagli amici, chiedi loro di invitare i loro amici a mettere Mi piace alla pagina e offri in cambio un buono sconto per l’e-commerce. Per esempio 10% di sconto ogni 5 muovi amici acquisiti. Trova dei gruppi di interesse simili ai tuoi o ai prodotti del tuo e-commerce (l’esempio che abbiamo fatto è sugli amanti del caffè), partecipa un po’ al gruppo e dopo un po’ inizia a invitare gli utenti che amano Lavazza ad acquistare sull’e-commerce. Abbiamo parlato qui di come parlare nei forum.

  • Si può installare Trustpilot per le recensioni?

Non è possibile installare Trustpilot sull’e-commerce, ma è possibile utilizzare Facebook per le recensioni per avere lo stesso risultato. Invita chi ha acquistato a lasciare una recensione su Facebook e aggiungi un banner con il link alle recensioni di Facebook sull’e-commerce che hai configurato. Ne abbiamo parlato qui!

  • Quanti articoli mettere nella vetrina di Facebook? Meglio averla ricca o super selezionata?

La risposta giusta è una via di mezzo. Fare in modo che la vetrina appaia abbastanza ricca da sembrare attraente a chi visita l’e-commerce, ma non mettere troppi prodotti rischiando che gli utenti ne escano confusi e infelici. L’altro consiglio di Sara è stato quello di organizzare la vetrina in collezioni: scarpe, borse, primavera, etc. così che sia più facile da sfogliare.

  • Spesso Facebook mi propone di investire in campagne a pagamento, è necessario farlo?

Il nostro consiglio rimane sempre quello di non farlo. Gestire le campagne su Facebook è un lavoro molto specializzato e per fare in modo che funzioni sono necessarie competenze davvero avanzate. Inoltre sull’e-commerce non è possibile installare il Pixel di Facebook (il sistema di tracciamento che permette di capire quante persone sono andate sul sito provenienti da Facebook, cosa hanno fatto, se hanno acquistato, etc.) pertanto non potendo ottimizzare gli annuncia pubblicitari è cosnigliabile non rischiare di perdere delle somme di denaro. In più ci sono moltissime attività di marketing, contenuti, immagini, etc. che si possono fare per promuovere la pagina e l’e-commerce prima di iniziare a fare le campagne.

Il primo di molti appuntamento con i webinar di Letsell! 

I webinar Letsell sono appuntamento periodico con esperti di marketing e comunicazione che possono aiutarti a migliorare la tua attività e guidarti nella pratica. Per non perdere i prossimi appuntamenti, iscriviti al canale YouTube di Letsell!

Letsell non ti lascia mai da solo!

letsell

Il primo e-commerce completo di prodotti pronto in pochi click.

CONTATTI

B4D S.r.l.
Corso Vittorio Emanuele II, 68
10121 TORINO
P.Iva 11691690017
info@letsell.com