Un San Valentino all’insegna dello shopping online!

Mancano 14 giorni a San Valentino e il tempo per gli acquisti inizia a scarseggiare …
Già perché, anche se “non c’è bisogno di una ricorrenza speciale per festeggiare chi si ama” è difficile resistere alla tentazione di trovare il regalo perfetto…
Ecco quindi un paio di piccoli consigli che puoi mettere in pratica per rendere il San Valentino dei tuoi contatti più semplice e, soprattutto, vantaggioso!


Preparati per il regalo perfetto!

Tutti, almeno una volta nella vita, abbiamo sognato di fare il Regalo! Quello con la R maiuscola, quello degno dei migliori film romantici…
Insomma, quel tipo di regalo che lascia il destinatario senza parole!

E se quest’anno quel regalo fosse solo a un click di distanza? Se fossi proprio TU ad aiutare i tuoi contatti a vivere felici e contenti?

Negli ultimi anni, anche per la giornata degli innamorati, è aumentato il numero di persone che scelgono di fare i propri acquisti online piuttosto che in negozio. E non solo per la comodità o i prezzi vantaggiosi ma anche perché i ritmi frenetici di oggi riducono le possibilità di shopping al solo weekend… E comprare un bel regalo con la propria dolce metà accanto rovinerebbe un po’ la sorpresa.

Quindi è arrivato il momento di rimboccarsi le maniche e studiare qualche piccola strategia per aiutare i tuoi contatti a trovare il regalo perfetto.

1. Realizza un banner a tema


Come sempre, ogni comunicazione importante merita un bel banner!
Per realizzarne uno non è necessario essere grafici o designer, ti basterà seguire passo passo questo semplicissimo tutorial per realizzare il tuo banner personalizzato!

Perché un banner?

Semplicemente perché è il modo migliore per far sapere a tutti i tuoi contatti che ti sei già messo al lavoro per San Valentino e che, proprio per fare a tutti un bel regalo, hai realizzato un bel coupon che possono utilizzare per i loro acquisti.

Attenzione a non limitarti ad inserire il banner sono nella Home Page dell’e-commerce! Per essere sicuro che questa news arrivi a tutti invialo anche ad amici e parenti via WhatsApp, Facebook e Instagram inserendo magari un bel messaggio personalizzato che li faccia sentire importanti.

Ad esempio, al tuo amico della palestra potresti inviare l’immagine con il codice sconto e un testo come:

“Ciao Marco, so che sei ancora in alto mare con il regalo per la tua ragazza… Se ti va di fare un giro sull’e-commerce che gestisco ti lascio uno sconto extra del 20%! Se hai dubbi o vuoi una mano sono qui!”

Ricorda, come sempre, di specificare non solo la percentuale di sconto ma anche la scadenza del coupon ma, soprattutto, non dimenticare MAI di inserire il link allo shop in ogni tua comunicazione in modo che i tuoi contatti possano lanciarsi subito nello shopping!

2. Promozioni per due

Per sfruttare al meglio questa strategia devi iniziare dal tuo target! Fermati un attimo e rifletti sui tuoi contatti, su cosa gli piace, su che tipo di articoli acquistano più spesso… Una volta che avrai capito quali prodotti mettere in promozione accedi al tuo pannello e inizia a programmare!
In questo caso la parola chiave è: varietà!
Cerca di trovare più opzioni che si possano adattare ai gusti di tutti. Ad esempio:

  • Seleziona articoli diversi: Moda, Accessori e Beauty sono le categorie più acquistate per San Valentino quindi assicurati che i tuoi contatti abbiano un’ampia gamma di prodotti tra cui scegliere
  • Non dimenticare di inserire anche articoli per lui in modo da accontentare anche il pubblico femminile
  • Realizza promozioni un po’ per tutti i budget!
    San Valentino è spesso un’occasione per concedersi qualcosa in più… Quindi metti in promozione anche articoli di alta fascia e fai delle promozioni irresistibili.
    Magari non avrai un guadagno altissimo su quell’articolo ma sicuramente ti farai una gran bella pubblicità!

Tra l’altro con il nuovo template realizzare e mostrare le tue promozioni è ancora più semplice.

Una volta che avrai preparato tutti gli articoli, e che il sistema avrà processato le modifiche, tutte le promozioni che hai creato per i tuoi contatti compariranno nella pagina PROMO dello shop.
In questo modo ti basterà condividere il link di quella pagina per rendere il loro shopping ancora più semplice e meno stressante.

3. Personalizza le tue pagine

Come sempre la chiave per spiccare e fare in modo che tutti si ricordino di te al momento degli acquisti è sempre e solo una: personalizzare.

Come hai visto dalla newsletter che abbiamo inviato lunedì il rosso è il colore predominate in questo periodo: foto, colori, cover e loghi… A San Valentino tutto si tinge di rosso!

Per iniziare potresti modificare la tua cover di Facebook, in questo modo attirerai le attenzioni di chi ti segue e, allo stesso tempo, li avviserai che sullo shop potranno trovare il regalo perfetto ad un prezzo davvero incredibile!
Usa tutti i formati Facebook per mostrare ai tuoi contatti le incredibili promozioni che hai scelto di attivare o gli articoli che hai pensato appositamente per loro!

4. Regali e non solo…

In ultimo ricorda che San Valentino non vuol dire solo regali ma anche week end fuori porta, gite romantiche e serate a lume di candela… Tantissime occasioni per sfoggiare nuovi look!

Quindi perché non iniziare subito a promuovere qualche outfit che i tuoi contatti possano sfoggiare in questa occasione speciale!
Ad esempio, se hai un pubblico giovane che ama vestirsi in maniera elegante ma senza rinunciare alla comodità Carrera Jeans è perfetto!
Con il suo ampio catalogo moda è l’ideale per soddisfare le esigenze di tutti!
Se invece cerchi qualcosa dedicato ad un pubblico femminile elegante e creativo Dress Code è quello che fa per te: le incredibili fantasie delle sue bluse e camicette in chiffon e delle gonne in raso stile anni ’70 sono perfette per una serata romantica!

E poi non dimenticare che subito dopo San Valentino c’è la Festa dei Single, quindi pensa a qualcosa anche per il 15 Febbraio…
Un codice sconto, una promozione… Insomma, qualcosa che faccia innamorare i tuoi amici single dello shop!


Letsell non ti lascia mai da solo!

letsell

Il primo e-commerce completo di prodotti pronto in pochi click.

CONTATTI

B4D S.r.l.
Via Pietro Micca 20
10122 TORINO
P.Iva 11691690017
info@letsell.com