Su Letsell è arrivato un intero canale dedicato all’abbigliamento della Roma Calcio!

Scopri il nuovo canale interamente dedicato alla moda firmata Roma Calcio!
Tutti prodotti originali AS ROMA dedicati in esclusiva a tutti i nostri utenti. Con i piani  BASIC e PRO hai un guadagno dell’40%
Un canale perfetto per tutti gli appassionati di calcio o con amici appassionati alla ricerca di un capo sportivo di qualità che sia allo stesso tempo comodo e alla moda.
Un catalogo per tutta la famiglia in cui trovare capi rigorosamente originali ad un prezzo davvero incredibile!


Una passione senza confini!

Che si sia amanti del calcio o semplici simpatizzanti quando si parla della Roma non c’è bisogno di presentazioni! Dagli anni Venti questa squadra infiamma gli animi di milioni di tifosi non solo in Italia, ma in tutto il mondo! Già perché se pensi che questo canale possa avere successo solo a Roma e dintorni ti sbagli di grosso. E se a rassicurati non bastano le centinaia di migliaia di biglietti venduti ad ogni partita fai un salto sul sito ufficiale del club per scoprire l’incredibile portata di questa tifoseria. Dal più ovvio e “scontato” account Twitter in inglese si arriva fino in Cina, Giappone e persino in Indonesia….

Insomma, i tifosi Giallorossi sono davvero tantissimi e sono ovunque… quindi siamo certi che con un po’ di attenzione riuscirai a scovarne qualcuno anche nella tua città!

Un catalogo per tutta la famiglia

È passato il tempo in cui lo stadio era un luogo riservato al solo pubblico maschile! Oggi, ogni domenica, intere famiglie scelgono di trascorrere il pomeriggio sostenendo la propria squadra del cuore. Ed è proprio per soddisfare le esigenze di tutti i tifosi, anche di quelli più piccoli, che è stato pensato e realizzato il catalogo Roma Calcio: tantissime soluzioni adatte alla vita di tutti i giorni per chi non vuole rinunciare ad essere alla moda anche quando si tratta di comodità!

Articoli originali al 100% realizzati mixando con grande attenzione e sapienza moda, comfort e qualità dei materiali! Il tutto ad un prezzo davvero incredibile che permetterà a tutta la famiglia di sostenere la propria squadra in ogni momento!

3 Strategie di attacco per iniziare a promuovere!

Partiamo dai fondamentali, quelli che non ci stancheremo mai di ripetere…

Sfrutta ogni mezzo possibile per far sapere ai tuoi contatti che sullo shop è arrivato un nuovo canale!

  • Crea un banner da inserire in home page,
  • Invia una mail o un messaggio WhatsApp a tutti i tuoi contatti che potrebbero essere interessati (attento a non sembrare spam)
  • Aggiungi questo nuovo canale alle tue informazioni
  • Crea un post per le tue pagine
  • Se hai un blog dedicato allo store non ti dimenticare di aggiornarlo con i contenuti dedicati a Roma Calcio
  • Aggiorna la cover della tua pagina Facebook 

Non dimenticare di aggiornare anche il tuo piano editoriale e il calendario marketing con qualche ricorrenza particolare. Ad esempio,

il 6 aprile è la Giornata Internazionale dello Sport: pianifica qualche promozione, o un coupon particolare per festeggiare con i tuoi contatti!

Una volta comunicato a tutti l’arrivo del nuovo canale non ti resta che scendere in campo in prima persona!

1. Organizza una partita con gli amici!

Il campionato è ancora in pieno svolgimento quindi perché non approfittarne?

Guarda il calendario delle partite e organizza un bell’evento a casa con tutti i tuoi amici per guardare insieme la Roma in TV.

*Se vuoi un po’ di consigli su come realizzare il perfetto evento in casa leggi il nostro tutorial qui

Se hai qualche amico Giallorosso assicurati che estenda l’invito anche ad altri della sua tifoseria in modo da allargare il numero di potenziali contatti. Come sempre, prima di presentare il nuovo canale, fai un giro sullo shop, guarda tutti i prodotti presenti, i colori, le taglie…. Ricorda che un bel giro esplorativo è fondamentale per non farsi prendere in contropiede!

Preparati anche un breve discorso per essere sicuro di non dimenticare nulla e ricorda di sottolineare bene i punti di forza dell’e-commerce:

  • Prodotti originali
  • Prezzi vantaggiosi rispetto a quelli dei negozi
  • Spedizioni gratuite sopra i 29 euro
  • Pagamento tramite PayPal (il mezzo più sicuro per i pagamenti online)
  • Resi gratuiti entro 14 giorni

E, soprattutto per chi ancora non si fidasse ad acquistare online, il vantaggio più grande: TU!
Proponiti di aiutarli in ogni fase dell’acquisto, dalla registrazione al pagamento.

E poi, sempre per la serie “vedere per credere”, sfoggia un total look AS Roma così che i tuoi amici possano toccare con mano la qualità del prodotto… E vedrai che, una volta sentito il prezzo, non sapranno proprio resistere!

Per effettuare i tuoi acquisti personali ricorda di utilizzare la modalità rivenditore entrando nello shop con le credenziali utilizzate durante la registrazione.

Una piccola accortezza: ricorda che per i veri tifosi la partita è un momento quasi sacro quindi non interromperli parlando dello shop ma aspetta l’intervallo tra il primo e secondo tempo per presentare il tuo nuovo canale in tutta tranquillità!

2. Vai in cerca di tifosi

Al giorno d’oggi è pieno di locali e bar in cui è possibile guardare la partita insieme ad altri tifosi! Ti basterà fare un giro vicino casa per trovarne qualcuno in cui andare a seguire un paio di partite dei Lupacchiotti.

Anche in questo caso prima di affrontare i tuoi nuovi potenziali clienti non dimenticare la preparazione!

Oltre a consultare e studiare il catalogo prepara anche un bigliettino da visita interamente dedicato al nuovo canale:

  • Inserisci in modo chiaro e leggibile il nome e il link dello shop
  • Inserisci un tuo contatto diretto in modo che i tuoi nuovi contatti possano raggiungerti facilmente in caso di dubbi o domande
  • Sull’altro lato del biglietto stampa un coupon che dia diritto a un piccolo sconto sul primo acquisto. Come sempre in questi casi scegli un nome carino e personalizzato, facile da ricordare e da digitare in fase di pagamento. Ad esempio
    ROMA10
    ASROMA10

Se hai un tablet portalo con te in modo da poter mostrare a tutti, e in tutta comodità, questo incredibile nuovo canale. A tutti quelli che ti sembrano particolarmente interessati, poi, suggerisci di registrarsi subito per ricevere uno sconto maggiore: in questo modo aumenterai i tuoi contatti e gli utenti registrati in un colpo solo!

*Qui puoi trovare un paio di consigli su come realizzare i tuoi coupons

Ricorda che il campionato è ancora lungo, quindi, per aumentare le possibilità di vendita e allargare la tua cerchia di contatti e potenziali clienti non limitarti a una partita sola: prova un paio di posti diversi in modo da conoscere sempre gente nuova!

Anche in questo caso il nostro suggerimento è il solito: approfitta della modalità rivenditore e diventa il testimonial perfetto dello store! Qualcuno, sicuramente, ti chiederà dove hai preso quella bellissima maglietta e tu potrai subito lasciargli il tuo biglietto da visita!

3. Vai in rete con un click!

Utilizzare i social per promuovere lo shop è sempre una strategia vincente, a maggior ragione in questo caso. Infatti, solo negli ultimi 4 anni i follower che seguono tutte le varie piattaforme social dedicate alla Roma sono passati da 5 a 15 milioni… e se nell’ultimo periodo ti sei dedicato alle tue pagine, questa è l’occasione perfetta per mostrare a tutti come hai messo in pratica tutti i nostri “consigli social

Ti basterà una piccola ricerca online per scoprire la miriade di pagine dedicate alla Roma. E scoprirai che sui vari social è pieno di pagine e gruppi dedicati ai Giallorossi.

Ad esempio, ti basterà inserire nella barra della ricerca di Facebook le parole AS Roma e poi selezionare Gruppi per avere accesso a centinaia di gruppi dedicati alla squadra.

Come vedrai alcuni di questi sono aperti mentre altri sono gruppi chiusi in cui dovrai essere accettato prima di entrare.

In ogni caso ti consigliamo di leggere molto attentamente la descrizione dei vari gruppi prima di iscriverti o postare qualcosa! In alcuni casi, infatti, la politica del gruppo non prevede la possibilità di postare materiale pubblicitario o di vendere prodotti quindi, onde evitare di incorrere in spiacevoli situazioni, leggi bene la descrizione del gruppo prima di iniziare!

Per personalizzare i tuoi post:

  • Salva la foto dell’articolo che desideri pubblicizzare sul tuo computer
  • Carica la foto su Facebook e scrivi la descrizione
  • Prima di pubblicare il post assicurati di aver inserito anche il link diretto al prodotto

In questo modo potrai decidere tu quale immagine mettere come anteprima e il post risulterà più curato e mirato: una cosa che i clienti apprezzano sempre tantissimo!

Speriamo di averti dato molte ispirazioni e siamo sicuri che avrai successo con le tue promozioni del nuovo canale ROMA CALCIO!


Letsell non ti lascia mai da solo!

letsell

Il primo e-commerce completo di prodotti pronto in pochi click.

CONTATTI

B4D S.r.l.
Via Pietro Micca 20
10122 TORINO
P.Iva 11691690017
info@letsell.com