Strategia e buoni proposti per il 2019. Parte II

Nella parte I, inviata la scorsa settimana, abbiamo parlato di come: fare un resoconto del 2018 e definire gli obiettivi del 2019. Nella parte II vedremo come organizzare il lavoro per raggiungere gli obiettivi e come guadagnare divertendosi!


3. ORGANIZZA IL LAVORO

Raggiungere gli obiettivi è più facile se si è organizzati e se si suddivide il lavoro in piccole aree. E’ utile creare un calendario in cui definire attività ed obiettivi per mese. Il nostro consiglio è quello di pensare e pianificare 3 mesi alla volta (a gennaio pianificare gennaio, febbraio e marzo, a marzo, con i risultati dei primi 3 mesi, pianificare aprile, maggio, giugno e così via). Anche in questo caso però non ci sono delle linee guida giuste e valide per tutti.

  • Avete appena aperto l’e-commerce? Nei primi tre mesi dell’anno incentrate le vostre energie e i vostri obiettivi sulla “presentazione” della nuova attività ai vostri contattiStudiate definite il vostro target, decidete su quali brand/prodottiincentrare la vostra comunicazione, decidete quanti post pubblicare su facebook al mese, quanti su instagram e quanti nuovi utenti volete raggiungere…
  • Avete un e-commerce attivo da mesi? Create un report di cosa ha funzionato di più nel 2018 (punto 1 parte I) ed organizzate il lavoro. Ad esempio: a gennaio pubblicare X post, creare Y codici sconti, inviare K newsletter etc.. Nel fare questa operazione ricordatevi di guardare sempre il calendario marketing. Nei mesi con festività o eventi importanti è necessario essere più presenti e definire una strategia dettagliata.

4. DIVERTITI E IMPARA

Fino a qui abbiamo parlato degli aspetti diciamo più “noiosi”, ma indispensabili per iniziare nel migliore dei modi il 2019. E’ bene però ricordare che gestire un e-commerce con Letsell ti permette di guadagnare divertendoti ed imparando!
Il capo sei tu! Puoi gestire il lavoro come meglio credi, devi saper gestire ed organizzare il tuo tempo e puoi liberare la tua creatività, la tua capacità di comunicare e di vendere!Crei la tua idea di brandscrivi ed inventi testi promozionali, giochi con le grafiche, modifichi e crei immagini e video unici e personaliScopri ed impari nuovi strumenti, utili anche per la tua vita personale o lavorativa. Con l’anno nuovo ad esempio, puoi pensare a un refresh creativorinnova il tuo stile, scopri quali sono i colori e i trend del2019, libera il tuo buon gusto!

5. PREMIATI

Al raggiungimento degli obiettivi premiati! “Se non finisci i compiti niente giochi…” vi ricorda qualcosa? E’ il trucco usato dai genitori di tutto il mondo per motivare i propri figli. Sei riuscito a raggiungere tutti o parte degli obiettivi fissati per il primo mese o trimestre? Regalati quel prodotto che ti piace tanto, ricorda che per te è disponibile ad un prezzo scontatissimo, in modalità rivenditoreHai ricevuto il bonifico con il guadagnodegli ultimi ordini? Premiati con una cena fuori, o un attività che ti piace fare e ti rilassa.

Inizia il 2019 con entusiasmo ed energia, fai in modo che i tuoi nuovi propositi si trasformino in un’abitudine!


Inizia subito a mettere in pratica i nostri consigli!

letsell

Il primo e-commerce completo di prodotti pronto in pochi click.

CONTATTI

B4D S.r.l.
Corso Vittorio Emanuele II, 68
10121 TORINO
P.Iva 11691690017
info@letsell.com