Preparati ai Saldi estivi!

I Saldi estivi sono in arrivo su tutti gli Shop Letsell. Stuzzica l’interesse dei tuoi clienti per prepararli all’evento!


I Saldi estivi sono in arrivo, inizia da subito a promuoverli!

Agire in anticipo ti sarà molto utile sia per organizzare al meglio il tuo lavoro che per “scaldare” i tuoi clienti in modo che arrivino già pronti all’acquisto sul tuo negozio online.

La fase di teasing per i saldi estivi

Il teasing, nel marketing, è la fase preliminare di una campagna che ha l’obiettivo di catturare l’attenzione degli utenti. Come? Attraverso la curiosità

Nella fase di teasing possono essere inclusi degli indizi, ma più spesso non vengono fatti riferimenti a brand o prodotti, proprio per creare massima curiosità.  

In questo, il teasing si differenzia dal trailer: che invece ha proprio il compito di anticipare dettagli e contenuti. 

Trattandosi di eCommerce ed essendo già noto a tutti l’arrivo dei Saldi, il tuo pubblico indovinerà in fretta cosa stai per introdurre, ma la cosa fondamentale è riuscire a catturare l’attenzione! 

Crea un messaggio interessante

Il messaggio che lancerai in questa fase non deve svelare troppe informazioni sul contenuto dell’evento, ma solo preparare ad esso.

Via libera quindi a creatività e ironia per la preparazione dei tuoi contenuti!

Scegli dove diffondere il messaggio

Se hai un gruppo su Telegram o WhatsApp puoi sicuramente anticipare l’arrivo dei Saldi estivi ma, almeno in questa prima fase, evita di inviare messaggi diretti a singoli utenti.

Utilizza i canali social e le Storie di WhatsApp: in questo modo ti assicurerai di raggiungere tutti i tuoi contatti. Se saranno tanto incuriositi, saranno loro a scriverti!

Scegli quando inviare il messaggio teasing sui saldi estivi

Ѐ importante non iniziare troppo presto con la fase di teasing, perché con il passare del tempo l’attenzione potrebbe calare. Per un’attività di eCommerce come la tua, iniziare con la promozione dei Saldi estivi 5-7 giorni prima della partenza è perfetto!

Renditi disponibile

Dopo aver lanciato le tue prime comunicazioni riguardo i Saldi estivi, presta attenzione ad eventuali manifestazioni di interesse: messaggi privati, commenti, reazioni, ecc. 

Prendi nota di chi ti scrive o lascia delle reazioni: saranno i primi clienti da contattare al lancio dei Saldi! 

Lasciati ispirare 

Lasciati ispirare dalle creazioni dei Brand! 

Abbiamo fatto per te una piccola ricerca su Pinterest e abbiamo selezionato alcune immagini divertenti che potresti riproporre in chiave personale, adattandole al tuo Shop!

Esempi comunicazione sui saldi 

Cosa ne pensi? Non vediamo l’ora di vedere le tue opere!

Creale su Canva o sul tuo programma preferito e ricordati di condividerle sui social con l’hashtag #communityletseller, così sia noi che gli altri Letseller potranno trovarle facilmente e ora…Let’s Sell! 


Puoi sempre contare su Letsell