Non è mai troppo presto per iniziare a prepararsi al Natale

Attenzione! Mancano 15 giorni al Black Friday e 6 settimane e Natale!
Il periodo più magico, e redditizio, dell’anno è ormai alle porte ed è arrivato il momento di passare dalle parole ai fatti!


Chi ben comincia è a metà dell’opera

Sappiamo bene cosa stai pensando “Sono matti! Mancano ancora 6 settimane alle feste e già parlano di Natale!?”
In Italia mediamente una persona inizia a pensare ai regali di Natale già da metà ottobre. Come si può vedere dal grafico di Google Trends, le ricerche si intensificano a novembre. Ed è proprio per questo che ti consigliamo di iniziare subito a creare e attuare la tua strategia di Natale 2019!

40 giorni possono sembrare tantissimi, ma ti assicuriamo che, prima ancora di rendertene conto, sarai circondato da luci, canti festosi e decorazioni… non farti cogliere impreparato!
Possiamo già immaginare tutti i tuoi contatti alla ricerca frenetica di un parcheggio il 24 sera, a entrare in un negozio dietro l’altro finendo per spendere un patrimonio giusto per comprare qualcosa “tanto per”… Quest’anno interrompi questo circolo vizioso e gioca d’anticipo!

Ricorda che, in questo periodo, ogni momento è un buon momento per parlare di regali di Natale! Come oramai sai sicuramente a memoria il Black Friday è la data che ormai da anni, dà ufficialmente il via agli acquisti natalizi… Un’occasione perfetta per ricordare ai tuoi contatti, clienti affezionati e potenziali, che sull’e-commerce possono trovare il regalo perfetto per tutti!!!

Promozioni per tutta la famiglia

*Se per caso ti sei perso il tutorial su come realizzare le promozioni puoi trovarlo qui.

Mentre realizzi le promozioni per il Black Friday inserisci anche articoli che possano finire sotto l’albero, metti in promozione almeno un paio di articoli per ogni categoria.

Se vuoi promuovere le borse, ad esempio, inserisci un paio di articoli più giovanili e sportivi ma anche qualcosa di più classico ed elegante per accontentare tutti. Gli articoli di Coach sono perfetti e sicuramente farai felici i tuoi clienti che potranno mettere sotto l’albero un regalo sicuramente apprezzatissimo ad un prezzo incredibile!

Poi un paio di Timberland scontate per lui che ama passeggiare e fare escursioni anche d’inverno, delle belle sneaker per chi anche in ufficio non vuole rinunciare alla comodità, il brand Dunlop ad esempio sta riscuotendo un grande successo…e delle Duca di Morrone per i più eleganti e impeccabili!

Se invece cerchi qualcosa che accontenti tutta la famiglia il nuovo canale Calier SPA è quello che fa al caso tuo! Qui trovi tutto il necessario per realizzare delle bellissime gift box dedicate ai più piccoli:

  • il bagnoschiuma delicato e nutriente, specifico per il bagnetto dei bimbi sin dai primi mesi. Deterge la pelle delicatamente, rispettando la fisiologia dell’epidermide di neonati e bambini.
  • l’olio massaggio per l’utilizzo quotidiano che lascia la pelle morbida e asciutta
  • La pasta per il cambio: lenitiva ed emolliente è l’ideale per donare alla pelle del neonato elasticità e morbidezza

Suggerisci ai tuoi clienti di approfittare immediatamente di questa novità esclusiva per ricevere a casa prodotti 100% made in Italy che rispettano l’ambiente con un occhio attento anche al risparmio!

Molto importante: il nome del brand è “Calier SPA” usa sempre il nome completo nei tag e in tutte le tue comunicazioni.

Prepara carta e penna  – la lista dei desideri sullo store

Ogni anno la stessa storia… Amici e parenti iniziano a interrogarci sui nostri desideri natalizi ma, come sempre, per una ragione o per l’altra rimandiamo la decisione o ci affidiamo al caso con il risultato di ritrovarci il 25 mattina a sfoggiare sorrisi tiratissimi per nascondere la delusione.

Ma NON quest’anno! Quest’anno tutti i tuoi clienti avranno un asso nella manica: TU!

Queste giornate di shopping infatti non sono solo utili per fare i primi acquisti ma sono anche un’ottima occasione per iniziare a guardarsi intorno e trovare qualche spunto per risponderealla fatidica domanda “Cosa vorresti per Natale quest’anno?”

Invita i tuoi contatti a realizzare una lista dei desideri con i link ai prodotti presi dall’e-commerce che vorrebbero trovare sotto l’albero e di comunicare a tutti che per acquistare il regalo perfetto possono mettersi in contatto con te!

Loro risparmieranno tempo e, soprattutto, budget mentre tu avrai modo di conoscere e acquisire nuovi clienti e, ovviamente, concludere ottimi affari!

Inizia ad addobbare le tue pagine

Nastri, luci e decorazioni sono tra le cose più belle del Natale. Una bella vetrina addobbata a festa infatti attira sicuramente l’attenzione e rende tutti più felici… E un cliente felice, si sa, è un cliente che compra ma, soprattutto, che torna a compare!

Inizia a pensare a come rendere speciali e natalizi i tuoi post…. Facebook ha un sacco di formati diversi che puoi utilizzare per realizzare ogni giorno qualcosa di diverso e accattivante.

  • Curiosa su Canva e scopri tutte le grafiche che realizziamo periodicamente per voi, potete usarli per creare post, newsletter, messaggi carini per i tuoi contatti.
  • Usa un countdown personalizzato per ricordare sempre ai tuoi clienti quanto manca al giorno X.
  • Inizia a utilizzare i colori del Natale: Subito dopo il venerdì nero, quindi da lunedì 2 dicembre, sarà il momento di tingere tutto di rosso, verde, oro e argento: inizia a preparare qualcosa prima così da non dover fare tutto all’ultimo…

In poche parole, è arrivato il momento di tirare fuori stivali e cappello e inizia a travestirti da Babbo Natale: come sempre ti basterà preparare la lista, a tutto il resto pensiamo noi!


Letsell non ti lascia mai da solo!

letsell

Il primo e-commerce completo di prodotti pronto in pochi click.

CONTATTI

B4D S.r.l.
Via Pietro Micca 20
10122 TORINO
P.Iva 11691690017
info@letsell.com