Leggi l’intervista di Rosa, iscritta a Letsell da 3 anni!

Nel video di oggi condividiamo con voi l’esperienza di Rosa, una mamma e Letseller a tempo pieno attiva da 3 anni che utilizza il servizio per avere un’entrata extra tramite amici e parenti e per risparmiare sui propri acquisti personali!


Leggi l’intervista di Rosa e segui i suoi consigli!

Letsell: “Ciao a tutti! Oggi abbiamo invitato una nostra Letseller che ha piacere di condividere la sua esperienza di vendita… ed è una veterana! Che è con noi da un sacco di tempo. Ciao Rosa! Tutto bene?”

Rosa: “Ciao! Tutto bene!”

Letsell: “Se sei pronta per l’intervista, iniziamo! Raccontaci chi sei e da quanto tempo sei in Letsell”

Rosa: “Io mi chiamo Rosa e abito nella provincia di Caserta. Sono una Letseller da 3 anni, 2019, quasi all’inizio di Letsell”

Letsell: “Cosa ti ha spinto ad aprire lo shop su Letsell?”

Rosa: “Per curiosità. Ho visto la pubblicità su Facebook e ho provato. Poi man mano mi sono trovata benissimo. Qualche cliente che viene ogni tanto acquista e non serve che gli dico più di tanto, acquistano da soli. Però si fidano di più del rapporto con la persona i miei contatti, parecchi sono amici. Non devo neppure dirgli niente, vengono loro da me, mi dicono quello che vogliono e fanno acquisti!”

Letsell: “Perché ormai è da tanto che hai lo shop!”

Rosa: “Sii sii tanto! Poi io faccio anche tanti acquisti personali.”

Letsell: “Certo! Poi ne parliamo. Senti, quali sono state le prime cose che hai fatto 3 anni fa, quando hai aperto lo shop? Cosa hai iniziato a fare per farti conoscere?”

Rosa: Ho iniziato un po’ con la pubblicità sui social ma sinceramente non funzionava molto. Poi ho iniziato con le conoscenze, amici e parenti e così ho iniziato, piano piano. E poi comunque continuo a vendere con il passaparola, i social più di tanto non è che danno, perché se non ti conoscono nessuno acquista, però le persone che ti conoscono sì.”

Letsell: “Quindi per te ha funzionato di più il contatto diretto, giusto?”

Rosa: “Sii, perché sono persone che non sono capaci ad acquistare online, non si fidano del pagamento online, e quindi chiedono direttamente a me di acquistare per loro e poi gli consegno i prodotti io. Infatti i pacchi arrivano tutti a me e poi man mano consegno!”

Letsell: “Però puoi anche decidere di spedirli direttamente al loro indirizzo.”

Rosa: “Sì, però faccio in modo di fare ordini cumulativi per più persone.”

Letsell: “Quanto tempo dedichi a Letsell? Raccontami la tua giornata!”

Rosa: “Nell’arco della giornata lo guardo più volte il sito, per vedere se ci sono novità, cose interessanti, promozioni. Mi accorgo quando i prezzi subito scendono e quindi al cliente che aveva visto quel prodotto in precedenza, subito mi ricordo e gli comunico l’offerta; e facendo così riesco a vendere!”

Letsell: “Certo! Le promozioni poi le puoi fare anche tu, direttamente.”

Rosa: “Sì! Ma le faccio senza usare coupon, le faccio dirette alle persone perché loro si fidano di quello che dico io e soprattutto vogliono vedere i prodotti che acquistano. Ad esempio vogliono vedere anche quello che io ho acquistato su Letsell.”

Letsell: “Insomma, si fidano molto di te!”

Rosa: “Sì, si fidano molto di me e fanno anche affidamento ai miei consigli! Cerco di indovinare anche le taglie delle persone e bene o male ci azzecco sempre per quanto riguarda l’abbigliamento. Mi dicono “non so come fai ma mi azzecchi sempre la taglia”!”

Letsell: “Bene! Quindi ormai sei diventata la loro consulente.”

Rosa: “Sì, per quanto riguarda l’abbigliamento si, ma dallo store ho acquistato comunque un po’ di tutto.”

Guarda l’intervista completa

Letsell:  “Cosa è che acquisti di più per te e i tuoi clienti?”

Rosa: “Devo dire la verità: il mercato del caffè non ha eguali. Non si può raccontare perché va da solo, senza fare pubblicità.”

Letsell: “E questo cliente di cui mi hai scritto questa mattina, che compra sempre da te, mi dicevi… perché?”

Rosa: “Perché rispetto ai negozi in zona gli do un prezzo molto più conveniente! Lui trova molto risparmio. Infatti preferisce prendere le confezioni grandi, perché rispetto ai negozi di qua, dove allo stesso prezzo prenderebbe quella da 36, da me ne acquista 56. Ha provato un po’ tutta la linea di Lavazza, ora ha fatto un grande ordine anche di capsule per fare il Cappuccino.”

Letsell: “Ti sono utili i tutorial e i consigli della community? Usi il materiale?”

Rosa: Si assolutamente, leggo sempre tutto e qualche volta rispondo anche nella community.

Letsell: “Bene! Quindi che Brand vendi di più?”

Rosa: “Carrera Jeans. La qualità dell’abbigliamento è ottimo, qua in zona non c’è niente, infatti questa mia amica mi ringrazia molto. E poi come detto prima il caffè e anche i prodotti per animali”

Letsell: “Come rispondi alle obiezioni, quando il cliente è un po’ diffidente sul sito che tu proponi?”

Rosa: “Più che altro dicono: non sono capace, non riesco ad arrivare all’articolo, fai tu! Faccio prima. Mi portano i soldi e mi dicono “fai tu, non sono capace, mi fido di te!”. “

Letsell: “Abbiamo detto all’inizio: è da tanto tempo che sei con noi e acquisti tanto su Letsell. Per te e la tua famiglia cosa compri di più?”

Rosa: “Caffè e abbigliamento. Mio marito va pazzo per l’abbigliamento! Si compra tutto quello che gli piace, l’ultimo acquisto è stato la giacca Montblanc, che quella gli è piaciuta tantissimo.”

Letsell: “Senti Rosa, quindi immagino che tutti questi acquisti che hai fatto in questi anni per te e la tua famiglia.. ti sarai fatta un’idea di quanto hai risparmiato?”

Rosa: “Uuh, si tanto! Si risparmia tanto. Lasciando stare l’acquisto per le persone e quindi per vendere, ma anche il personale è utile perché si risparmia, perché poi in zona qua non c’è granché; mi devo spostare tanto per andare a fare acquisti.”

Letsell: “Senti Rosa, quali secondo te sono i punti di forza di Letsell?”

Rosa: “Voi che ci aiutate e supportate sempre”

Letsell: “Grazie Rosa, tu sei proprio una nostra cliente affezionata! E consiglieresti ad altri di aprire uno shop su Letsell? E perchè?”

Rosa: “Se vogliono iniziare una nuova attività sì perché sinceramente più di tanto non è che devi fare acquisti tu, anticipare o fare cose difficili. Basta che ci si impegna un po’ ed è un lavoro diverso, non c’è il magazzino e non devi acquistare prima cose ecc…”

Letsell: “Ho capito. Bene Rosa, abbiamo terminato! Abbiamo toccato i punti che interessano un po’ tutti coloro che sono in Letsell, vecchi e nuovi utenti, proprio per scoprire e carpire sempre nuove strategie e aver ascoltato un’altra storia e punto di vista. Ti mando un grande abbraccio e ti ringrazio ancora per essere intervenuta!

Ci vediamo su Zoom e sulla community per altre novità, quindi mi raccomando non mancate e come diciamo sempre….diciamolo insieme…”

Rosa, Letsell: “Let’s Sell!”

Guarda l’intervista completa:

 


Hai una storia di successo?

Raccontacela! Non vediamo l’ora di conoscerti.
Scrivici a info@letsell.com