Leggi l’intervista di Francesco, iscritto a Letsell da 3 mesi!

Oggi vogliamo condividere l’esperienza di Francesco, un reseller attivo che usa Letsell in modo divertente e proficuo!


Leggi l’intervista di Francesco, iscritto a Letsell da 3 mesi! E segui i suoi consigli!

 

Letsell: “Ciao Francesco, siamo pronti per l’intervista? Quando hai aperto l’e-commerce con Letsell?”
Francesco: “Ciao, sì prontissimo! Ho aperto l’e-commerce Letsell circa 3 mesi fa!”

Letsell: “Cosa ti ha spinto a iniziare questa attività?”
Francesco: “Sono sempre stato affascinato dal mondo dell’e-commerce ed avere l’opportunità di vendere brand famosi e conosciuti, senza rischi o investimenti iniziale è un’occasione unica. Inoltre, ho già avuto un’esperienza nel mondo delle vendite online, da cui ho imparato che ottenere dei risultati non è facile, ci sono periodi in cui si vende molto e altri meno. Secondo me il trucco è non scoraggiarsi nei periodi no, rimanere constanti ed essere sempre disponibili con i clienti. Altro fattore importante è avere un fornitore serio ed affidabile, come voi, altrimenti tutto il lavoro fatto viene vanificato.”

Letsell: “Cos’è la prima cosa che hai fatto e perché?”
Francesco: Questa è una bella domanda, come prima cosa ho confrontato i prezzi sull’e-commerce Letsell con quelli di altre piattaforme online. Facendo questo, mi sono reso conto di poter essere competitivo sul mercato, cosa fondamentale oggi giorno se si vuole gestire un’attività online. Successivamente ho controllato i guadagni e anche in questo caso, ho capito che lavorando avrei potuto guadagnare bene!

Letsell: “Il primo ad acquistare sullo shop sei stato proprio tu! Sei rimasto soddisfatto? L’aver testato la qualità del servizio in prima persona ti ha aiutato a comunicare in modo più convincente?”
Francesco: “Sì, il primo acquisto l’ho fatto io. Sono rimasto molto soddisfatto dalla qualità dei prodotti e soprattutto dalla velocità con cui li ho ricevuti, aspetto che considero fondamentale. Chi acquista online è abituato e vuole ricevere i prodotti velocemente. Quando è arrivato il pacco ho fatto un video e l’ho aperto in diretta, per coinvolgere i miei contatti ed ha funzionato! Hanno apprezzato i miei commenti a caldo, la spontaneità con cui è stato girato e credo di aver trasmesso positività, credibilità e fiducia nella mia attività, con emozioni vere!”

Letsell: “Sono passati solo 3 mesi dal lancio dello shop e sappiamo che sei riuscito già a concludere le prime vendite. Quale strategia hai utilizzato per farlo? Quanto tempo in media dedichi alla promozione?”
Francesco: “Sì, ho fatto diverse vendite. Quasi tutti hanno preferito indicarmi il prodotto desiderato e lasciare che facessi io l’ordine sul sito per conto loro. In questo modo ci siamo concordati sul metodo di pagamento, io ho fatto l’ordine sullo shop, inserendo il loro indirizzo di spedizione e loro si sono visti recapitare il prodotto a casa loro in tempi brevissimi.
La mia strategia? Ho pubblicato con costanza contenuti promozionali sui social e sono stato sempre molto disponibile e paziente con i clienti. Anche quando fanno domande stupide, o fanno perdere tempo senza acquistare, non mi arrabbio o innervosisco. Cerco sempre di avere un approccio positivo!”
Letsell: “Inoltre, ti sei cimentato anche con il formato video, creando dei tutorial su Facebook per aiutare i tuoi clienti ad iscriversi e per mostrare la qualità dei prodotti. Pensi che questi video siano stati utili? Hanno avuto successo? Puoi rivelarci quali altri video hai in programma?”
Francesco: “Ho realizzato i video per soddisfare le richieste dei clienti. Dopo l’ennesima spiegazione in chat su come acquistare e la solita risposta “non sono capace” (il mio è un target poco digitale e over 45) ho deciso di fare un video, in cui spiegavo passo passo come registrarsi. Il video in poco tempo ha raggiunto 1.000 visualizzazioni! Nel video dico anche che non è necessario iscriversi, ma che possono occuparmi direttamente io degli ordini, come detto prima, questa è un’opzione molto gradita. Mi occupo io di tutto, ci metto la faccia e se posso farlo e grazie a un partner serio e puntale come voi!
Altro video di successo, 800 visualizzazioni in 25 giorni è stato quello in cui ho aperto in diretta il mio ordine, i prodotti erano perfetti (per fortuna 😊)! E credo che questo sia stato un bel modo di farmi pubblicità!
In futuro vorrei fare un video in cui spiego come cliccare sui link per visualizzare i prodotti. Ho scoperto che molte persone hanno paura di cliccare sui link, perché si sono imbattute in fregature online e quindi sono molto diffidenti. Adesso ad esempio ho aggiunto sotto i post “Clicca qui, solo per visualizzare gli articoli”.”
Letsell: “Oltre all’ utilizzo del web, promuovi lo shop anche al di fuori dei social? (es. a voce, con gli amici, con i colleghi, frequentando posti diversi dal solito con l’obiettivo di conoscere nuove persone etc).  Pensi che modi come questi possano essere efficaci per riuscire a concludere delle vendite?”
Francesco: “Sì, credo sia molto utile, sarà il mio prossimo step. Pensavo di investire i primi guadagni per stampare dei bigliettini da visita!”Letsell: “Sei riuscito ad effettuare vendite anche a sconosciuti?”
Francesco: “Sì, al momento ho venduto praticamente solo a sconosciuti. Molti amici o chi mi segue su Facebook dice che comprerà in futuro, quindi non mi scoraggio e penso positivo… per fortune le opportunità in rete sono infinite!”Letsell: “Se dovessi indicare i punti di forza del servizio, oltre i prezzi e la qualità?”
Francesco: “Sicuramente i tempi di consegna”Letsell: “Spesso molte persone prima di iniziare con la promozione dello shop aspettano che sia “tutto perfetto”. Ma nel tuo caso la chiave sembra proprio essere stata l’opposto, ossia “buttarsi” ! ad es., ti sei lanciato in un formato complesso da realizzare, come i video. I tuoi primi video sono molto semplici e dal taglio “home made”, eppure il riscontro è stato ottimo, sopra le tue aspettative! Quale consiglio daresti a chi sta iniziando ora o vorrebbe iniziare?”
Francesco: “Sì, avendo avuto un’esperienza precedente nelle vendite online è stato più facile! Prima di iniziare ho comunque letto i vostri tutorial, ci sono molti consigli utili. Ribadisco che non bisogna scoraggiarsi, i risultati non sono immediati ma se si fa con costanza i risultati arrivano e si ha una fonte di reddito aggiuntiva, che spero si possa trasformare in un guadagno maggiore!”

E la tua esperienza con Letsell? Raccontacela! 

Voi condividere con tutti i reseller i tuoi consigli e le tue strategie di vendita!?
Scrivici a info@letsell.com!

letsell

Il primo e-commerce completo di prodotti pronto in pochi click.

CONTATTI

B4D S.r.l.
Via Pietro Micca 20
10122 TORINO
P.Iva 11691690017
info@letsell.com