Leggi l’intervista a Tiziano e scopri come ha imparato a gestire lo shop da zero!

A volte, iniziare una nuova attività può essere scoraggiante…
Ecco perché, questa settimana abbiamo pensato di raccontarvi la storia di Tiziano:
un reseller che non si è dato per vinto e ha imparato a utilizzare Letsell in modo semplice, divertente e, soprattutto, redditizio!


Prendi spunto dalle parole di Tiziano e prova a mettere in pratica i suoi consigli!

Letsell: “Ciao Tiziano! Prima di tutto grazie per il tempo che ci stai dedicando! La tua avventura su Letsell è iniziata lo scorso luglio, e ti sei subito lanciato con un trimestrale… Quali sono state le tue prime impressioni sul servizio?”
Tiziano: Ciao, e grazie a voi! Devo dire che l’ho trovato subito molto interessante e un’idea geniale, quindi ho voluto subito provare. Mi è sembrato un meccanismo molto semplice ma allo stesso tempo intrigante che mi ha subito emozionato.

Letsell: “Qual è stata la prima cosa che hai fatto una volta registrato?” 
Tiziano: All’inizio ho cercato recensioni su altri siti, la maggior parte ne parlavano bene, quindi ho deciso di iscrivermi al periodo di prova e ho provato subito a fare un acquisto. Ho notato subito la rapidità di consegna, i prezzi vantaggiosi e la qualità dei prodotti.

Letsell: “Nei primi mesi sei riuscito a concludere solo una vendita, ma non ti sei scoraggiato. Cosa ti ha spinto a continuare? 
Tiziano: Ho già “bazzicato” nel mondo del commercio online e so quanta pazienza e tempo ci vuole a farsi conoscere e soprattutto a fare in modo che la gente cominci a fidarsi si te. Purtroppo, le truffe online sono all’ordine del giorno e tu devi dimostrare che non sei uno di quelli.

Letsell: “Alla fine dei tuoi primi 3 mesi avevi fatto 5 ordini, hai deciso di rinnovare il tuo impegno con Letsell e ne sei stato ricompensato…da quel momento le vendite sono aumentate! Cos’è cambiato? Quale strategia di comunicazione hai attuato?”
Tiziano: Diciamo che non è cambiato molto, ma più che altro ho cominciato a raccogliere i frutti di quello che avevo seminato i mesi prima. 

Letsell: “In media quanto impegno e quanto tempo dedichi alla promozione dello shop? E’ un’attività che ti diverte?
Tiziano: In media dedico circa un’ora al giorno. Se riuscissi a dedicarci più tempo sono convinto che riuscirei a fare molte più vendite, ma purtroppo cause maggiori me lo impediscono. Lo faccio come passatempo, è divertente ed ogni vendita è una soddisfazione personale

Letsell: “Per far capire un po’ di più ai nostri lettori, senza condividere informazioni riservate, diamo qualche ordine di grandezza. Da metà ottobre a metà novembre hai superato le 30 vendite. Vendi principalmente ai tuoi contatti, tramite il passaparola, oppure riesci a vendere anche a sconosciuti?
Tiziano: Diciamo che sto vendendo per la maggior parte a sconosciuti che poi mi fanno da passaparola. Uno mi acquista un prodotto, l’amico lo vede e gli chiede dove l’ha trovato e quanto l’ha pagato…E così ritornano insieme da me…

Letsell: “Quale mezzo di comunicazione preferisci? Online (Facebook, Instagram, Marketplace… ) o Offline (passaparola, volantini, etc..)”
Tiziano: Al momento sto utilizzando solo Facebook e Instagram

Letsell: “Hai dei clienti che acquistano abitualmente sullo shop? Se sì, come li hai conquistati? (sconti o promozioni personalizzati?)”

Tiziano: Si, ho dei clienti che stanno facendo diversi acquisti; alcuni con codici sconto che gli fornisco in varie occasioni, con altri invece si è creato un rapporto di fiducia, tanto che mi inviano i soldi nelle maniere più strane ed insicure e mi chiedono di fare l’acquisto al posto loro.

Letsell: “Al momento hai attivo un profilo BASE, con un solo canale di vendita, Moda. Questo è un dato molto interessante! Hai mai valutato l’idea di passare a un profilo PRO? Quali sono i motivi di questa scelta?”
Tiziano: La scelta è stata fatta inizialmente come prova; in pratica dovevo valutare se la cosa mi avrebbe portato guadagno o meno, se il tempo a disposizione mi permetteva di poter stare dietro al sito, ecc. Ora che sta prendendo via in effetti sono appena passato al profilo PRO.

Letsell: “Secondo la tua esperienza con Letsell, quali sono i punti di forza e di “debolezza” del servizio?”
Tiziano: I punti di forza sono sicuramente la qualità dei prodotti e i loro prezzi rispetto ai normali negozi. I punti “deboli” invece, a mio avviso, o meglio per quello che mi è stato chiesto e detto dai miei clienti sono i tempi di spedizione e il fatto che non si possa pagare con contrassegno.

Letsell: “Come immagini il tuo futuro su Letsell? C’è una tipologia di prodotti che ti piacerebbe vedere sullo shop?”
Tiziano: Spero di andare avanti così… anzi forse anche meglio! Per ciò che riguarda i prodotti non saprei, forse mi piacerebbe trovare anche prodotti di tecnologia e informatica.

Letsell: ”Completa la frase: Per me Letsell è…”
Tiziano: … un bel passatempo che mi permette di riempire le giornate vuote, divertendomi, mettendomi alla prova e anche guadagnando qualcosa (che non è male)!

Letsell: ”Se dovessi dare un voto a Letsell (piattaforma, assistenza…) da 1 a 10?”
Tiziano: Darei un bel 8!

 

Qual è la tua esperienza con Letsell? Raccontacela!
Voi condividere con gli altri reseller i tuoi consigli e le tue strategie di vendita!?
Scrivici a info@letsell.com!


Letsell non ti lascia mai da solo!

letsell

Il primo e-commerce completo di prodotti pronto in pochi click.

CONTATTI

B4D S.r.l.
Via Pietro Micca 20
10122 TORINO
P.Iva 11691690017
info@letsell.com