La ricetta dell’agnello con la pentola di Chef Borghese

Le pentole e gli accessori da cucina di Chef Borghese permettono a tutti di divertirsi ed esprimere la propria personalità in cucina!
Cuciniamo l’agnello nella pentola Red Hot di chef Borghese
Saper cucinare è un dono con il quale si nasce: o ce l’hai o non ce l’hai. Ma sicuramente si può sempre migliorare e con i consigli di chef Borghese sarà facile e divertente imparare a cucinare nuove leccornie! La padella Red Hot della serie di Alessandro Borghese è eccezionale ed è adatta anche a chi in cucina ha poca esperienza.
Uno dei piatti che ti consigliamo di provare è l’agnello con cipolle novelle.
Ecco cosa serve per questa ricetta:
- 450 gr di agnello
- 1 cucchiaio di vino di riso cinese
- 225 gr di cipolle novelle
- 2 cucchiaini di salsa di soia
- 300 ml di olio vegetale
- 1 cucchiaio di farina
- 1 cucchiaino di zucchero
- 2 cucchiai di acqua
- pepe bianco
- 1 cucchiaino di olio di sesamo
- sale
Il procedimento è semplicissimo: insaporite l’agnello con vino, sale e passatelo nella farina. Scaldate l’olio nella padella e aggiungete l’agnello. Soffriggete per qualche minuto, poi rimuovete il tutto facendo attenzione a non bruciarvi e mettetelo su di un foglio di carta da cucina.
Buttate l’olio ma lasciatene solo un cucchiaio circa, versate le cipolle, il sale, lo zucchero, il pepe bianco e la salsa di soia. Portate ad ebollizione, incorporate un cucchiaino di farina, due cucchiai di acqua e aggiungetelo nella padella. Fate addensare la salsa, quindi mettete l’agnello. Per servirlo, versate il preparato in un piatto da portata e aggiungete un filo di olio di sesamo.
Buon appetito!