La configurazione avanzata dell’e-commerce di Letsell

La configurazione avanzata dell'e-commerce di Letsell

Questa sezione ti permette di personalizzare ulteriormente l’e-commerce, aggiungendo degli elementi alla tua configurazione base.


Per accedere a questa sezione devi:

  • essere registrato a Letsell e avere un servizio attivo
  • accedere con le tue credenziali da www.letsell.com, tasto “accedi” in alto a destra
  • cliccare sul tuo nome in alto a destra per accedere al pannello di controllo
  • cliccare su “Configurazione sito” nel menu a sinistra

La configurazione avanzata dell’e-commerce di Letsell

1. Sottotitolo sito web

In questo campo puoi aggiungere una parola chiave al titolo del tuo sito. Apparirà con il mouse over e sulla scheda del browser, come mostrato sotto. Nell’esempio il sottotitolo inserito è “moda”. Tu puoi personalizzarlo come vuoi, ma ricordati di essere breve e conciso e di andare dritto al punto per descrivere che prodotti potranno trovare i tuoi contatti sul negozio online.

2. Descrizione del sito

La descrizione del sito è la descrizione che appare sull’e-commerce in home page. Verrà messa in una posizione diversa a seconda del template che scegli. Ricordati di scrivere in questo campo una descrizione accurata del sito, mettendo in evidenza di cosa si tratta. Trovi i nostri consigli per scriverla in questo tutorial.

3. Google Analytics

Analytics è un servizio gratuito di Google che consente di avere delle statistiche dettagliate sui visitatori di un sito web. Non è obbligatorio inserirlo, ma per avere un tracciamento più completo delle visite al sito e-commerce puoi decidere di collegarlo.

A questo link si trova il tutorial passo passo di Google su dove trovare il codice di monitoraggio sul pannello di Google.

Per utilizzare le funzionalità avanzate, come search console, serve essere proprietari del dominio, quindi dovresti acquistare un dominio di II° livello e avere un account PRO.

4. Dominio di II livello

Questa sezione è a disposizione dei Letseller che hanno attivato un abbonamento PRO. Fai attenzione: non iniziare a completare questo campo se non hai acquistato un dominio di II livello e il relativo certificato di sicurezza altrimenti potrebbero verificarsi dei problemi, perchè potresti non riuscire a raggiungere momentaneamente il negozio online configurato. Se questo succede non ti preoccupare! Siamo qui per questo, scrivici via mail e metteremo tutto a posto! 😉

Con l’abbonamento PRO infatti puoi infatti configurare un dominio di II livello per la tua attività. Questo non è necessario a sfruttare al massimo le potenzialità dell’e-commerce di Letsell, puoi benissimo utilizzare il dominio di III livello incluso e gratuito con tutti i piani di Letsell.

Il dominio di secondo livello è la parte che precede il dominio di primo livello nel nome di dominio internet; per esempio l’indirizzo internet di Letsell è letsell.com e in esso il dominio di secondo livello è rappresentato dal termine “letsell”.

Trovi il tutorial che ti spiega passo passo come completare la configurazione del dominio di II livello a questo link e qui quello per la configurazione del certificato HTTPS. Ti ricordiamo che al momento è possibile completare la configurazione SOLO con i domini e i certificati acquistati su GoDaddy.

5. Salva

Ricordati come sempre di cliccare sul bottone Salva per fare in modo che le tue modifiche vengano salvate. Poi vai sempre a verificare sul sito se le modifiche fatte ti soddisfano!


Inizia subito a mettere in pratica i nostri consigli!

letsell

Il primo e-commerce completo di prodotti pronto in pochi click.

CONTATTI

B4D S.r.l.
Via Pietro Micca 20
10122 TORINO
P.Iva 11691690017
info@letsell.com