Krea Gioielli: il canale che unisce tradizione e innovazione!

È da oggi disponibile per tutti i nostri Letsellers il nuovo canale firmato KREA Gioielli!
Un catalogo pazzesco di gioielli 100% Made in Italy che faranno girare la testa a tutti i tuoi contatti! Scopri i vantaggi e i guadagni riservati ai nostri utenti Base e Pro!


In fondo all’articolo trovi alcuni consigli per guadagnare con questo canale, ma inizio con la presentazione dei prodotti perché la cosa più importante per vendere è conoscere il prodotto che venderai!

Il made in Sicily sbarca sullo shop!

Si, lo so che ti ho promesso di andare dritta sui prodotti ma, come ben sai, un pochino di storia del brand è fondamentale per poterlo presentare come si deve!
Tranquillo niente date o nomi di battaglie da ricordare, ma solo un paio di informazioni che secondo me ti saranno utili per spiegare al meglio ai tuoi contatti perché non possono farsi sfuggire questo incredibile catalogo!

Esperienza, territorio, tradizione e innovazione, ecco KREA in 4 parole

Siccome ti ho promesso che non sarebbe stata la classica “lezioncina” di storia, questa volta, ho deciso di optare per un approccio leggermente diverso: ecco in breve, anzi in brevissimo perché di cose da dire ce ne sarebbero fin troppe, cosa rende questo canale così prezioso… 

1. Prima di tutto l’esperienza 

Come sai siamo sempre felici di collaborare con nuove e giovani aziende – un po’ come noi del resto – ma ciò non toglie che l’esperienza abbia sempre un certo fascino…
In più vuoi mettere la passione che si “nasconde” dietro il marchio KREA!?

Io ho avuto la fortuna di parlare direttamente con il suo fondatore, Pierpaolo Parisi, e ti posso assicurare che nella sua voce c’è tanto di quell’entusiasmo e passione che non basterebbe un blog intero per raccontarti come è nato questo brand. 

Ti basti sapere che tutto parte da Valenza, la patria del gioiello, per fare poi ritorno in Sicilia. Un viaggio che ha aiutato a riempire interi bauli di conoscenze e, per l’appunto, esperienza che permettono al patron di KREA di lanciare sempre progetti che non solo sono in grado di assecondare i trend del momento ma anche – e soprattutto – di anticiparli.
La conoscenza del mondo del gioiello permette alle maestranze di Krea di rendere ogni pezzo unico e inimitabile proprio come la terra, e il mare, da cui hanno origine!

2. Tra terra e mare: un bijoux di territorio

Realizzati tutti rigorosamente in Argento 925 ogni gioiello firmato Krea è non solo originale ma anche unico, inimitabile e irripetibile! Come faccio ad esserne così sicura?
Semplice…
Hai mai trovato due pezzi di corallo uguali?

E se per caso questo non bastasse a convincerti allora prova a pensare che i disegni e le fantasie di questi piccoli, grandi capolavori sono realizzati tutti a mano, uno ad uno secondo le antiche tecniche di lavorazione della ceramica di Caltagirone.

In più, ad impreziosire ogni modello: agata gialla, onice, madreperla rossa….
E per le decorazioni piante di fico d’india, teste dei Mori…insomma la storia e il territorio della Sicilia racchiuse in vere e proprie opere d’arte portatili! 

3. Tradizione e innovazione

I gioielli Krea sono l’esempio perfetto di come l’unione tra tradizione e modernità possa dare risultati inaspettati e innovativi!

Su questo pazzesco canale, infatti, puoi trovare gioielli che mettono in risalto tutta l’unicità e la grandezza del grande artigianato italiano, un catalogo che esalta la maestosità e l’eleganza delle splendide materie prime siciliane che forgiate e modellate da secoli di tradizione si uniscono in modo perfetto a forme nuove e moderne per dare vita al catalogo KREA gioielli! 

Dalle collane agli orecchini ecco KREA gioielli! 

Come puoi vedere sullo shop i prodotti sono divisi in 3 categorie: 

  • Collane
  • Bracciali
  • Orecchini

Questo è stato pensato essenzialmente per permettere ai tuoi contatti di trovare le cose più facilmente ma devi sapere che, proprio come per le famose case di design, anche qui i prodotti andrebbero divisi per collezione e quindi: 

  • Le Cianciane
  • Le Ciancianelle 
  • Collezione Ovo

Preziosissimi ciondoli in argento 925, Ceramica di Caltagirone pietre dure o perle le Cianciane hanno la forma di piccole campane mosse dal vento come per risvegliare l’Io interiore. Un oggetto con un’enfasi emozionale creativa e liberatoria che con le sue delicate esplosioni di colore e le sue fantasie permette di esprimere sé stessi con stile ed eleganza in ogni situazione!

Una collezione di collane e orecchini che lasceranno tutti a bocca aperta per la loro moderna raffinatezza dal sapore antico! 

Per chi, invece, desidera un ciondolo dalle linee più minimali la linea Ciancianella è ideale! Anche qui piccole campanelle perfette per accompagnare il look di tutti i giorni, un modo per avere sempre un piccolo richiamo alle proprie origini e per non dimenticare mai di ascoltarsi! 

Una collezione che con le sue due campanelle rovesciate e unite simboleggia la nascita, la vita, la creazione: un ciondolo che racchiude in sé tutta l’originalità e l’inventiva del marchio KREA! 


Questa volta il mio primo, primissimo, consiglio è di fiondarti subito in modalità rivenditore ed effettuare un acquisto anche perché:

  1. Viste dal vivo le collane sono davvero bellissime, purtroppo in foto non rendono al massimo come ogni gioiello, ma ti garantisco che fanno davvero la loro super figura oltre ad essere leggerissime e molto versatili. 
  2. Come sempre sfoggiare gli articoli è il modo migliore per fargli pubblicità! Quando i tuoi amici e i tuoi contatti vedranno quanto sei contenta del tuo nuovo gioiello firmato Krea o quanto è rimasta contenta tua moglie, la tua compagna o la tua amata sorella non potranno non seguirti a ruota! 
  1. Come sempre non dimenticare di comunicare anche a tutti i tuoi follower la grande news:
  1. Pensa al tuo target e agisci di conseguenza

Siamo in estate e il corallo è davvero il must have di stagione, quindi approfittane subito! 

Cene, aperitivi, compleanni… Ci sono davvero tantissime occasioni in cui sfoggiare queste incredibili creazioni. In più, come ti dicevo prima, questi gioielli sono davvero raffinati e versatili quindi sono sicura che ti ritroverai un bel target di potenziali clienti a cui mostrare il catalogo!

  1. Realizza una promozione o un coupon

Ti posso assicurare che noi “malati di gioielli” siamo molti di più di quelli che puoi immaginare… E solitamente con una bella promo o un paio di coupon ben piazzati abbocchiamo sempre alla grandissima!

Quindi, anche in questa circostanza, ricordati di sfruttare al meglio questi strumenti perché, se utilizzati come si deve, riescono davvero a farti ottenere buoni risultati!  

Tra l’altro siccome si avvicina il periodo delle vacanze volevo darti un piccolo consiglio pre-partenza, una di quelle cose sciocche a cui magari non si pensa fino a che non è troppo tardi… Oltre al codice sconto per avvisare tutti dell’arrivo di Krea fai anche un paio di codici sconto (qualcosa tipo ESTATE2020 O SUMMER20)  da regalare a tutti i nuovi contatti che incontrerai in queste vacanze! 

PS
Per esperienza personale ti consiglio anche di avere il cellulare sempre carico o un powerbank in borsa così da poter far vedere sempre a tutti le incredibili occasioni sullo shop!  

Spero che questo articolo ti sia utile per la vendita!
Ti auguro una buona giornata 🙂
E ora… Let’s Sell!

Viola


Letsell non ti lascia mai da solo!

letsell

Il primo e-commerce completo di prodotti pronto in pochi click.

CONTATTI

B4D S.r.l.
Via Pietro Micca 20
10122 TORINO
P.Iva 11691690017
info@letsell.com