Inizia il conto alla rovescia al Natale!

-3 settimane a Natale è tempo di iniziare il conto alla rovescia e ricordare ai vostri utenti che devono affrettarsi ad acquistare se vogliono ricevere i regali in tempo!

Strategia di Natale: inizia il conto alla rovescia al Natale!

1. INSTILLA UN SENSO DI URGENZA

Il 25 dicembre si avvicina inesorabilmente… questo può essere una fonte di grande stress per chi è alla ricerca dei regali e una grande opportunità per chi invece vuole provare ad aumentare le vendite. Il nostro consiglio è quello di creare un senso di urgenza in tutte le tue comunicazioni, sottolinea che manca poco a Natale, che acquistando subito i regali arriveranno in tempo per essere aperti il 25, ed enfatizza lo scorrere del tempo. Puoi ad esempio innescare un conto alla rovescia sui tuoi social o creare un calendario dell’avvento!

CALENDARIO DELL’AVVENTO
Per i 24 giorni che precedono il Natale, condividi con i tuoi contatti un contenuto al giorno, alternando contenuti promozionali: coupon, promozioni, la guida ai regali… con contenuti a tema Natalizio: una citazione, una canzone, un film di Natale, una ricetta di biscotti… Questo può innescare un senso di curiosità e fidelizzare i tuoi contatti.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Su Canva trovi questo volantino per creare il tuo calendario dell’avvento personalizzato. Tutto quello che devi fare è:

  • Pubblicare l’immagine del calendario dell’avvento completo sulle tue pagine social (per esempio per le Instagram stories è perfetto!) il 30 novembre
  • Pubblicare ogni giorno l’immagine con la casellina aperta inserendo all’interno la sorpresa del giorno
  • Come fare su canva a realizzarlo? Creati delle copie del volantino nello stesso file e inizia a modificarlo. Scopri una casella per volta e inserisci all’interno il buono sconto, citazione o immagine che hai creato su un altro file e hai salvato come immagine jpg. Ricordati anche di condividere le immagini singole come post su Facebook o gli altri canali prescelti.

2. COME E COSA PROMUOVERE

L’iconografia relativa al Natale è ben codificata: neve, dettagli luccicanti, pacchetti, renne, abeti e immagini che evocano calore e famiglia. Presta particolare cura attenzione alla grafica della tua comunicazione, in modo da evocare un’emozione positiva sul destinatario. Puoi liberare la tua creatività, inserisci paesaggi invernali, gif animate e font svolazzanti per ricordare:

  • La facilità di acquisto. Spiega quanto è facile acquistare, sull’e-commerce da te configurato trovi una nuova sezione “domande frequenti” con tutte le informazioni per acquistare in tutta sicurezza e in pochi click. Se questo non dovesse bastare, proponiti di aiutare i tuoi contatti ad acquistare passo passo o fai tu gli acquisti per loro!
  • No stress! Enfatizza quanto è comodo e quanto tempo fa risparmiare acquistare comodamente da casa, senza stressarsi in code o prendere freddo.
  • Risparmio. Metti in evidenza il vantaggio dei prezzi, con promozioni o coupon il risparmio è garantito!
  • Ampia selezione in pochi click! Il catalogo Letsell è vasto con categorie e brand per tutti gusti e tutte le tasche…acquistare online evita il dover girare per ore in diversi negozi

3. FATTI INVIARE UNA LISTA DEI DESIDERI

Per facilitare ancora di più la vita dei tuoi contatti, puoi addirittura fare le veci di “Babbo Natale” fatti inviare la lista dei desideri i! Ad esempio, “Cerco regalo per:

  • Mamma, borsa o cappotto..
  • Papà, portafoglio e cintura
  • Sorella, maglia/abito
  • Nonno, orologio”

“Cerco regali..

  • Da 20 euro
  • Dai 10 ai 30 euro
  • Da 50 euro..”

Per aiutarti nella promozione, abbiamo creato dei volantini su Canva (trovi il link nella mail che ti abbiamo inviato se sei registrato al servizio)Accedi modificali a tuo piacimentoricordati sempre di fare una copia del progetto, prima di iniziare!


Inizia subito a mettere in pratica i nostri consigli!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

letsell

Il primo e-commerce completo di prodotti pronto in pochi click.

CONTATTI

B4D S.r.l.
Corso Vittorio Emanuele II, 68
10121 TORINO
P.Iva 11691690017
info@letsell.com