Gli eventi di Dicembre

La magia si accende e illumina nuove possibilità di guadagno!


Dicembre: tempo di coccole sotto le coperte, bevande calde tra le mani e… regali da mettere sotto l’albero

Il Natale è senza dubbio la più grande occasione di guadagno che avete a disposizione questo mese, ma non l’unica! Vediamo insieme gli eventi di Dicembre e come promuoverli al meglio, per diversificare le comunicazioni e offrire sempre nuovi stimoli ai vostri clienti.

8 Dicembre: Immacolata Concezione

In Italia l’8 dicembre è il giorno in cui, per tradizione, si prepara l’albero di Natale. La maggior parte delle persone non va al lavoro e, quindi, ha a disposizione più tempo libero da dedicare magari agli acquisti dei primi regali di Natale. 

Approfittane per fare qualche promozione!

10 Dicembre: Giornata Internazionale dei Diritti degli Animali

Ogni festa a tema Animali è una buona occasione per promuovere il canale omonimo presente nei vostri shop, ma questa volta ancora di più… Perché? Tutti i ricavi provenienti dalle vendite degli alimenti per animali del marchio Almo Nature vengono sempre destinati alla salvaguardia della biodiversità e alla lotta al riscaldamento globale. 

Inoltre, la Fondazione Capellino (proprietaria di Almo Nature) insieme ad altri partner ha all’attivo un progetto per ottenere per cani e gatti un completo riconoscimento legale e uno specifico statuto che ne definisca il ruolo all’interno della famiglia e della società. Qui tutte le info.

Ma cosa fartene di tutte queste informazioni? Usale per promuovere gli acquisti nella Giornata Internazionale dei Diritti degli Animali: punta dritto al cuore dei tuoi clienti e spingili a scegliere i prodotti Almo Nature per offrire ai loro amici un cibo di qualità, che fa bene agli animali e al pianeta intero!

Approfittane anche per riproporre la promozione di Almo Nature in corso su tutta la linea Holistic da 12 kg, che resterà attiva fino al 17 dicembre! 

Cliccando qui trovi un interessante incontro con il direttore commerciale di Almo Nature. Se invece preferisci leggere, qui trovi un post di presentazione dell’azienda. 

11 Dicembre: Giornata Internazionale della Montagna 

Per promuovere la Montagna, ti lasciamo un piccolo compito: fai una ricerca sul tuo shop e seleziona 3 prodotti per ognuna delle seguenti categorie, divisi in lui e lei: scarpe o stivaletti adatti per la montagna; giacche calde; felpe; calzini. Salva i link per ogni pagina prodotto e poi proponi gli acquisti in modo diretto (fai una telefonata oppure invia un messaggio) ai tuoi contatti amanti della montagna.

In tantissimi dopo il lockdown hanno riscoperto il piacere delle vette, sicuramente ne troverai qualcuno anche tra i tuoi conoscenti!

Vuoi fare ancora di più? Organizza i prodotti in post e/o storie da pubblicare sulle tue pagine social e su whatsapp.

15 Dicembre: International Tea Day

Quale miglior occasione per promuovere la selezione di tè presenti sul tuo shop? Li trovi in due formati: in bustine oppure in capsule.

Tè o caffè? Se vuoi, associa un simpatico messaggio a sostegno di chi al tè ha sempre preferito il caffè. Così potrai accontentare tutti i gusti e avrai anche più possibilità di vendita!

18 Dicembre: National Muffin Day

Ormai lo sapete, promuovere il canale Cucina & Gastronomia attraverso le ricette è una cosa che adoriamo! Sarà perché il cibo è capace di unire anche gli animi più differenti in modo così semplice, stando sempre sulla bocca di tutti! 

Vi lasciamo allora qui sotto una ricetta per i muffin, che comprende già il link ai prodotti sullo shop demo (ti basterà sostituirli con il link ai prodotti nel tuo shop!).

Muffin vegani al burro di arachidi / Dosi per 6 muffin:

La preparazione è semplicissima! Si mescola in una ciotola la farina, il sale e il lievito, mentre in un’altra si amalgamano tutti gli altri ingredienti, partendo da quelli più densi: crema alle arachidi e sciroppo di agave, fino a quelli più leggeri come il latte. Nella parte liquida, ti consigliamo di partire aggiungendo solo 70 ml di latte di soia. Una volta che la parte liquida è ben miscelata, unitela piano piano alla farina, fino ad ottenere un composto omogeneo. Se il composto risulterà ancora troppo duro, aggiungete dell’altro latte di soia. Non essendoci uova, potete anche assaggiare il composto, così da regolare il sapore aggiungendo altra crema di arachidi, agave o olio. Infornate quindi a 180° per 20 minuti circa o fino a quando i muffin non saranno ben cotti! 😀

Cercando online, abbiamo trovato un sacco di proposte deliziose, con anche farina di cocco, semi di canapa, oppure muffin con cuore morbido di composta di pesche. Lasciati ispirare! Se hai poco tempo, puoi creare un post che rimandi alla ricetta di qualche noto sito di cucina, ma ricorda di inserire nel testo del post il link con i prodotti presenti nel tuo shop

25 Dicembre: Natale; 26 Dicembre: Santo Stefano

Buon Natale! Durante il giorno di Natale e Santo Stefano non ci sono molte cose da fare se non… godersi le feste insieme alle persone più care.

Condividi un messaggio di auguri con tutti i tuoi contatti e invia una newsletter di Buon Natale a tutti coloro che hanno effettuato un acquisto sul tuo shop!

Se il 25 e 26 sono giorni di festa, ricordati che il vero momento magico per fare affari è tutto il periodo che precede il Natale… quindi scegli per tempo i prodotti da promuovere e pensa alle migliori strategie per promuoverli!

 

Presto condivideremo dei tutorial specifici per il Natale, con tanti consigli per riuscire a vendere e guadagnare di più! 

Le cose che si possono fare sono davvero tantissime, seguici anche sulla Community su Facebook e su Telegram per avere preziosi suggerimenti e materiale esclusivo come i template creati da noi e già pronti per essere utilizzati.

31 Dicembre: Notte di San Silvestro

Buon Capodanno a tutti! Dopo il Natale vi consigliamo di prendervi qualche giorno per ricaricare le energie. Se volete, potete dedicarvi al classico “bilancio di fine anno” e alla definizione degli obiettivi per il 2022. 

I nostri? Ve li condivideremo presto! 

Come sempre… Let’s Sell!


Letsell non ti lascia mai da solo!