Gli eventi di Aprile 2022

Quest’anno riempi le uova con tante possibilità di guadagno, grazie a Letsell.
Scopri come vendere di più con la Pasqua e tutti gli altri eventi del mese di Aprile


Come tutti i fine mese, siamo tornati con il nuovo Tutorial di approfondimento dedicato alle ricorrenze del mese successivo! Qui di seguito trovi l’elenco delle Festività del mese di Aprile, ti daremo qualche consiglio su come promuoverle per aumentare le vendite sul tuo Shop!

Prima di iniziare ricorda che per scegliere gli eventi su cui puntare, i prodotti da promuovere e il linguaggio da utilizzare per le tue comunicazioni devi basarti sempre sul tuo target di riferimento.

Questo mese, oltre a tutti gli eventi in programma ce n’è uno molto amato che continuerà anche a Maggio: la Primavera.

Con l’arrivo della nuova stagione cresce la voglia di rinnovare il guardaroba, ma non solo! Approfittane per promuovere tutte le novità del canale Moda che continueranno ad arrivare ogni settimana. 

Segui la nostra Newsletter del giovedì per rimanere sempre aggiornato! 

1 Aprile: Pesce d’Aprile

Aprile inizia con una delle ricorrenze più divertenti dell’anno.

Potresti pensare di organizzare un piccolo scherzetto ai clienti del tuo Shop, in base al tipo di persone che ti seguono sui canali social.

Se ti rivolgi ad un pubblico giovanile potrai farlo senza troppa paura; se invece il tuo pubblico è più adulto e serioso, valuta bene se sia il caso di rischiare.

6 Aprile: Carbonara Day + Giornata mondiale dello Sport

Mercoledì 6 aprile cade una doppia ricorrenza: la Festa della Carbonara e la Giornata mondiale dello Sport. Due occasioni perfette per promuovere il tuo Shop! Scegli tu a quale dare risalto, in base al tuo target di riferimento.

Per il Carbonara Day, potresti proporre una ricetta da realizzare con i prodotti disponibili a catalogo.

In alternativa potresti creare un piccolo quiz a tema carbonara per coinvolgere il pubblico.

Potresti iniziare con la classica domanda: Con cosa prepari la Carbonara? Guanciale o Pancetta? E poi pubblicare le due proposte Letsell di Guanciale e Pancetta. Puoi anche chiedere: Spaghetti o Linguine

E ancora: In padella, nel tegame o nel wok? A questo punto metti in evidenza i prodotti H&H by Chef Borghese.

Per la Giornata mondiale dello Sport sullo Shop ci sono molti prodotti da mettere in risalto. A partire dai coadiuvanti di Radiceviva, il gel artiglio del diavolo di Rush Pharma, gli integratori di Naturetica Bielli… 

E non finisce qui! Potresti promuovere anche i nuovi arrivi Moda come le sneakers e le felpe, ma soprattutto le famosissime tute Givova che arriveranno a breve sugli shop!

10 Aprile: Domenica delle Palme

Sicuramente alcuni dei tuoi clienti la mattina del 10 aprile andranno in Chiesa a far benedire la Palma e i rametti d’ulivo. In queste occasioni spesso si mette “il vestito buono”, quello elegante… 

E allora, parti per tempo e proponi a tutti i tuoi contatti di non perdere di vista i nuovi arrivi del canale Moda, perfetti per tutto il mese di Aprile: la Domenica delle Palme ma anche Pasqua, Pasquetta e le prime giornate di sole con le gite fuori porta!

11 Aprile: Giornata nazionale degli Animali domestici + Giornata nazionale del Mare

Per gli amanti degli animali, ogni mese non manca mai un evento per promuovere i prodotti a loro dedicati!

Se hai già dei clienti fidelizzati potresti fare un post oppure una storia celebrativa sui social per coinvolgere un po’ il tuo pubblico, da condividere poi anche su WhatsApp.

Se invece non hai ancora clienti con animali ma vorresti raggiungerli, eventi come questo sono proprio l’occasione giusta! Punta su un post celebrativo che promuova alcuni dei prodotti dello Shop (ad esempio: Il tuo animale è parte della famiglia, merita il massimo della qualità. Scegli gli alimenti per cani e gatti Almo Nature) oppure che contenga un codice sconto per il primo acquisto, da far girare nei gruppi Facebook dedicati agli amanti degli animali!

La Giornata nazionale del Mare può essere interessante sia per i tuoi clienti che abitano al mare che per quelli che in Primavera inizieranno a farci delle piccole gite.

Con il sole che scalda sempre di più è importante proteggersi: proponi la vastissima gamma di occhiali da sole presente sul tuo Shop, ma anche le creme solari o gli spray di Naturetica Bielli e l’Amande.

Per chi vuole portarsi avanti, c’è già anche una prima selezione di costumi che crescerà con l’avvicinarsi dell’estate.

Domenica 17: Pasqua

Lunedì 18: Pasquetta

Questa settimana abbiamo inserito in catalogo tanti “dolci” prodotti dedicati alla Pasqua che, insieme ai nuovi arrivi del canale Moda, possono portarti tante vendite. Raccontacele sulla Community Letsell

E poi, festeggia anche tu la Pasqua e i tuoi successi! Prenditi due giorni di riposo: imposta i messaggi di risposta automatica su WhatsApp, fai un post di auguri sui social e informa tutti della tua temporanea assenza.

Martedì 20: Giornata mondiale della Cannabis

Subito dopo Pasqua si torna al lavoro con un nuovo evento adatto a fare affari! 

Nella Giornata mondiale della Cannabis puoi promuovere gli oleoliti di Bister Hemp, i semi di canapa e la birra alla canapa di Carmagnola, ma anche un’intera routine di bellezza by Nuavè, con scrub viso e corpo, burro corpo nutriente, crema e siero viso e poi il sapone per mani Claor e il balsamo Effebio a base di canapa.

Fai una piccola ricerca sui benefici della canapa e utilizza queste informazioni per promuovere i prodotti con più efficacia! 

Giovedì 22: Giornata mondiale della Terra

La Giornata della Terra è una festa internazionale che celebra la sostenibilità ambientale e la salvaguardia del nostro pianeta. Ogni anno mobilita milioni di persone nel mondo ed è molto sentita anche qui in Italia. 

Inserisciti nel trend pubblicando post a tema e dando particolare risalto al canale Eco & Bio del tuo Shop.

Qualche esempio? Potresti fare un post dedicato alle pulizie di casa, che con la Primavera ci sta benissimo!

Ecco un esempio: “Quanto impatto hanno sull’ambiente le pulizie di casa? I normali detergenti sono molto inquinanti per la popolazione e vegetazione acquatica. Affidati a marchi ecologici come EKO Detergenti per una casa e un pianeta più puliti!”

O ancora, potresti proporre un’intera beauty routine utilizzando solo prodotti di bellezza Eco & Bio per impattare meno sull’ambiente.


Per oggi ci fermiamo qui, ma ti invitiamo a seguirci nella Community Letsell per ricevere altri consigli e tanti Template utili a promuovere questi eventi. Inoltre, avrai la possibilità di interagire con altri rivenditori per condividere le migliori tecniche di vendita.

E adesso, come diciamo sempre… Let’s Sell! 


Puoi sempre contare su Letsell