Dress Code è online! Su Letsell è arrivato un nuovo canale di moda tutto al femminile.

 È finalmente disponibile per tutti i reseller il nuovo canale interamente dedicato a Dress Code:
Il brand italiano per tutte le donne che vogliono distinguersi e lasciare il segno senza però rinunciare a eleganza e praticità.


Scopri il nuovo brand che si ispira alla Londra degli anni ‘70

Dress Code prende ispirazione dallo stile dei locali più alla moda della Londra degli anni ’70 in cui il codice d’abbigliamento (per l’appunto il dress code) cominciava a diventare sempre più importante. Il “dress code” giusto era infatti il biglietto da visita per essere notati durante le esclusive notti della “city” e assicurarsi la serata nei locali più cool.

Oggi come allora, Dress Code vuole essere il punto di riferimento di quelle donne che vogliono sempre essere uniche e allo stesso tempo a proprio agio con quello che indossano.

Perché l’abito non farà il monaco ma fa sicuramente la differenza! Tutti quanti noi abbiamo quel capo che tanto amiamo e che mai e poi mai butteremo via, il nostro must have, l’abito che ogni volta che siamo nel panico da “cosa mi metto” ci salva la giornata (o la serata) facendoci sentire a nostro agio e, di conseguenza, sicuri di noi stessi. E se potessimo avere un armadio pieno di capi così? Dress Code con il suo catalogo dalle linee morbide e le fantasie accattivanti è il passepartout che non può mancare nell’armadio di ogni donna.

Un canale che tutti i tuoi clienti dovrebbero conoscere!

Come sempre, prima di iniziare a spargere la voce, prenditi un po’ di tempo per conoscere il brand. Fai un giro sullo shop, guarda bene i modelli e leggi gli articoli che abbiamo pubblicato nelle novità in modo da sapere bene cosa, e soprattutto come, comunicare.

1. Scegli il target giusto

Dress Code è un brand dedicato alle donne che vogliono lasciare il segno con eleganza e ironia. Normalmente il suggerimento sarebbe quello di puntare su un target tutto al femminile ma siamo sicuri che anche ai maschietti farà piacere ricevere questa notizia in vista dei regali natalizi.

In ogni caso sottolinea:

  • l’originalità del brand i cui prodotti sono realizzati con i migliori tessuti sul mercato e lavorati dai migliori artigiani italiani
  • la varietà delle fantasie molto particolari che, nonostante possano sembrare stravaganti, non risultano mai eccessive anzi aggiungono quel tocco magico a ogni outfit.
  • L’ottimo rapporto qualità prezzo: materiali di prima scelta, linee e stampe innovative ad un prezzo incredibile sono i punti di forza di questo nuovissimo canale perché essere alla moda non vuol dire necessariamente finire in bancarotta!

Inoltre, ricorda a tutti i tuoi clienti che stiamo sempre parlando di un prodotto 100%made in Italy: una sicurezza quando si parla di moda!

2. Parola d’ordine: versatilità!

Basta aprire una qualsiasi rivista o fare una mini-ricerca online per capire quanto fantasie estrose e gonne a ruota stiano tornando di moda. Approfittane e fai un bel post per dire ai tuoi contatti che le bellissime gonne che vedono tutte le sere in TV, quelle in stile Csaba dalla Zorza per intenderci, sono finalmente arrivate in esclusiva sul tuo store!

Dress Code è la soluzione perfetta per chi vuole essere elegante e raffinato senza dover passare ore e ore davanti all’armadio: basta unire uno di questi bellissimi pezzi con un capo a tinta unita per creare un outfit di tendenza perfetto sia per l’ufficio che per il tempo libero. Un ottimo risultato di stile ad un prezzo veramente contenuto.

Crea un post in cui consigliare ai tuoi clienti le molteplici occasioni in cui sfruttare il loro acquisto:

  • La gonna a ruota è perfetta per una giornata con le amiche ma se invece della t-shirt metti una bella camicia tinta unita e un paio di décolleté in 5 minuti sei pronta per una cena romantica
  • Le camicie in chiffon invece sono perfette per una giornata in ufficio: un paio di pantaloni neri, una giacca e voilà, sarai pronta per la riunione con il capo! Giornata stressante? Niente di meglio che un aperitivo con le amiche: via la giacca e camicia fuori dai pantaloni per un look meno formale!

3. Fai una promozione

Quale modo migliore che dare il benvenuto a un nuovo brand se non quello di fare una bella promozione per invogliare i clienti a sfogliare il catalogo e fare un bell’acquisto? Al giorno d’oggi tutti quanti vorremmo essere eleganti e raffinati senza dover passare ore e ore davanti all’armadio: ecco la soluzione!

  • Ricerca il prodotto che vuoi mettere in promozione (ricordati che puoi cercare anche direttamente anche per brand o per categoria)
  • Seleziona il prodotto
  • Scegli il prezzo promozionale che vuoi fare ai tuoi clienti. (trovi indicati, sotto la barra, il prezzo minimo e il prezzo massimo oltre i quali non puoi scendere o salire)
  • Seleziona la data di inizio e fine della promozione
  • Clicca su salva e aspetta di veder comparire il prezzo aggiornato.

*Torvi il tutorial completo su come creare una promozione qui

4. Per tutti i tuoi lanci

Come per tutti gli altri lanci, anche in questo caso, il suggerimento è quello di preparare tutte le tue pagine all’arrivo del nuovo brand!

  • Crea un post per informare tutti quanti della novità
  • Aggiorna lo stato su WhatsApp
  • Invia una mail dedicata a tutti i tuoi clienti (se vuoi delle idee di testi puoi tranquillamente usare tutti gli articoli che trovi nella sezione Canale Dress Code del nostro blog)
  • Aggiungi la novità alle tue informazioni
  • Se hai un blog dedicato all’e-commerce ricorda di aggiungere i prodotti Dress Code

Infine non dimenticare mai che il miglior testimonial dello store sei TU: effettua un acquisto da modalità rivenditore, regalati un capo firmato Dress Code e sfoggialo alla prima occasione… Nessuno saprà resistere e in un batter d’occhio tutti quanti vorranno imitarti!


Letsell non ti lascia mai da solo!

letsell

Il primo e-commerce completo di prodotti pronto in pochi click.

CONTATTI

B4D S.r.l.
Via Pietro Micca 20
10122 TORINO
P.Iva 11691690017
info@letsell.com