Creare post su Facebook che indirizzino direttamente a un prodotto

Creare post su Facebook che indirizzino direttamente a un prodotto

Creare dei post fatti bene ed efficaci su Facebook è molto importante per il successo della tua attività. In particolare è importante creare dei post che indirizzino i tuoi contatti direttamente ai prodotti di cui stai parlando.


Creare post su Facebook che indirizzino direttamente a un prodotto

Dopo aver creato e perfezionato la tua pagina Facebook (trovi il Tutorial qui) sei pronto a creare dei post che permettano alle persone di trovare i prodotti migliori, conoscere la tua attività ed essere incentivati all’acquisto.

Per prima cosa accedi a Facebook con il tuo account e vai sulla tua pagina.
Quando clicchi sulla creazione di un post, hai molte opzioni a tua disposizione.

Puoi creare un post di solo testo, oppure aggiungere foto o video, infine puoi anche creare video live e offerte. Ma vediamo insieme la creazione di post di fotografia e link.

1. Crea un post con link direttamente al prodotto

Vai sull’eCommerce che hai configurato con Letsell e seleziona il prodotto che vuoi promuovere.  Copia l’url del prodotto e incollalo nel campo di creazione del post su Facebook

Facebook andrà ad acquisire le informazioni del prodotto e a creare un post personalizzato comprensivo del nome del sito da cui proviene (quindi sarà personalizzato per te!)

A questo punto puoi caricare l’immagine del prodotto. Come fare? Vai sull’eCommerce che hai configurato con Letsell, salva l’immagine dal link precedente e caricala su Facebook cliccando sull’icona delle immagini subito dopo la scritta “aggiungi al tuo post”.

Dopo aver caricato l’immagine questo sarà il risultato del post finito

A questo punto puoi tranquillamente eliminare il link nella parte di testo del post e inserire quello che preferisci.
A questo punto puoi cliccare su “Pubblica” e avrai creato un perfetto post su Facebook che punta direttamente all’articolo in promozione.

2. Crea un post di immagini e aggiungi un link al prodotto

Esiste un altro modo per ottenere un risultato molto simile. Ti spieghiamo anche questo così potrai scegliere tu quale preferisci.

Per prima cosa vai sull’eCommerce che hai configurato con Letsell. Seleziona il prodotto che vuoi promuovere e salva le immagini del catalogo. A questo punto vai sulla tua pagina di Facebook e seleziona “Foto/video” come tipologia di post

Carica le immagini che hai salvato sul tuo computer. Quando le foto saranno state caricate da Facebook vedrai questa schermata e potrai aggiungere il testo del post.

A questo punto dovrai solo aggiungere il link al prodotto sull’eCommerce di Letsell.

Ora hai due possibilità:

1. puoi inserire l’URL così com’è, anche se si tratta di un link lungo e un po’ “bruttino”

2. puoi utilizzare un sistema che abbrevia i link (come bit.ly) per avere un link più accattivante.

A questo punto il post è pronto per essere condiviso. Clicca su “Pubblica” ed ecco il tuo fantastico contenuto.

Sei pronto! Non ti resta che andare sulla tua pagina Facebook e far crescere il tuo business!


Inizia subito a mettere in pratica i nostri consigli!