Come promuovere la tua attività con WhatsApp

Come promuovere la tua attività con WhatsApp

In un post sul suo blog, Whatsapp ha dichiarato di avere circa 1 miliardo di utenti attivi ogni mese. “Vuol dire che quasi una persona su sette sulla Terra usa WhatsApp ogni mese per restare in contatto con i propri cari, amici e familiari” si legge nell’articolo. Questi numeri fanno di WhatsApp uno dei più grandi servizi sociali esistenti oggi. Far conoscere il sito ai tuoi contatti telefonici usando Whatsapp è un modo semplice ed economico per ottimizzare la tua attività. Vediamo insieme 3 consigli per utilizzarlo al meglio.


Alcuni accorgimenti su come promuovere la tua attività con WhatsApp

1. Crea un gruppo

La prima cosa da fare è creare dei gruppi selezionando i contatti della tua rubrica telefonica potenzialmente interessati ai prodotti del tuo sito ecommerce

Ad esempio separa la lista dei contatti professionali da quelli personali. Probabilmente comunicherai in tono più informale con gli amici rispetto ai colleghi.

Intitola i gruppi con un nome coerente: il nome del tuo sito oppure un testo evocativo e vivace come “Evviva la moda a prezzi outlet!”. Scegli allo stesso modo l’immagine che lo rappresenta: potrebbe essere il tuo logo o uno dei tuoi articoli a catalogo.

letsell - Disegna un logo che ti rappresenti

2. Spiega subito lo scopo del gruppo

Il primo messaggio sul gruppo sarà il tuo: dovrà spiegare lo scopo del gruppo con l’obiettivo che tutti capiscano di cosa si tratta, lo trovino divertente e non vivano il gruppo come una chat senza utilità.

Spiega subito ai tuoi contatti che li hai selezionati perché speri di offrire loro un servizio utile, racconta cosa possono acquistare e invita loro a cancellarsi dal gruppo se non interessati.

Spiega a tutti che per informazioni possono contattarti in privato evitando di intasare la chat pubblica dove tu invierai un aggiornamento alla settimana con le ultime novità del catalogo.

Per esempio:

Benvenuti nel gruppo dedicato al sito La moda di Anna,
vi scrivo per presentarvi il negozio online di abbigliamento firmato a prezzi scontati fino al 60%. Date un’occhiata al catalogo cliccando qui (link). Moda donna, uomo, intimo, scarpe e accessori.
Ci sono tante opportunità per fare grandi affari!
Ogni settimana ci saranno nuovi arrivi e se restate su questo gruppo vi terrò informati. Per informazioni scrivetemi in privato così che questo gruppo rimanga di servizio. Grazie e buono shopping!
Anna

letsell - Disegna un logo che ti rappresenti

3. Invia gli aggiornamenti a scadenza costante. Non essere troppo pressante, ma ricorda ai tuoi contatti del tuo negozio con regolarità

Scegli un giorno della settimana per scrivere sul gruppo così da tenere tutti aggiornati se ci sono novità del catalogo o semplicemente per suggerire degli articoli interessanti. Ad esempio in una settimana di pioggia puoi inviare il link ai trench, oppure quando arriva l’estate mandare un messaggio con il link alle nuove t-shirt ecc.

Manda sempre il link al sito o a prodotti specifici così che possano accedere al tuo negozio online cliccando direttamente dal tuo messaggio.

Non scrivere più di una/due volte alla settimana e ricordati di invitare spesso le persone a contattarti in privato soprattutto se vedi che rispondono in massa pubblicamente o se le conversazioni si spostano su altri temi. In questo modo ridurrai il tasso di abbandono di coloro che si sentono disturbati dall’arrivo continuo di messaggi.

 


Inizia subito a mettere in pratica i nostri consigli!

letsell

Il primo e-commerce completo di prodotti pronto in pochi click.

CONTATTI

B4D S.r.l.
Via Pietro Micca 20
10122 TORINO
P.Iva 11691690017
info@letsell.com