Come promuovere AYAY – Lancio di un nuovo brand

Su Letsell è arrivato il nuovo canale, AYAY: cosa aspetti a promuoverlo?
I prodotti AYAY oltre a essere una novità unica in Italia, sono anche venduti in esclusiva dai reseller di Letsell  in quanto si trovano solo sull’e-commerce di AYAY o su Letsell e non tramite altri rivenditori. Un’incredibile opportunità di guadagno a disposizione di tutti gli  utenti BASIC PRO!


COME PROMUOVERE AYAY – LANCIO DI UN NUOVO BRAND

SAI CHE GUADAGNI OLTRE IL 50% SU OGNI VENDITA?

Quali sono i passaggi fondamentali per lanciare un nuovo brand/prodotto sull’e-commerce Letsell?

1. Punta sulla novità e unicità dei prodotti

Il brand AYAY è  il primo in Italia a trattare cosmesi intima! Scopri di più sui prodotti e sul brand dal nostro articolo!

Punta sulla curiosità che suscita tutto ciò che è nuovo e poco conosciuto… il tema del benessere e della cura delle parti intime femminili è molto diffuso negli USA e AYAY nasce con l’intento di diffondere questo trend anche in Italia. Con Letsell AYAY hai la possibilità di vendere in esclusiva questa tipologia di prodotti, di offrire ai tuoi contatti una linea di creme innovativecertificate (tutti i prodotti sono allergic free e gluten free e sono garantiti da uno studio di compatibilità in vitro condotto in collaborazione con l’Università di Genova)e a un prezzo molto conveniente!
Inoltre, il brand AYAY vanta una partnership con il brand Yamamay. (Yamamay distribuisce in tutto il mondo intimo, pigiameria, moda mare e articoli per la casa, calzature e borse è presente in Italia con 487 negozi monomarca  e all’estero con 178 ) .

2. Chi è il tuo target

“A chi ti rivolgi?”
Quante donne conosci che soprattuttto in questo periodo dell’anno sono alle prese con creme, rasoi, cerette, silk-epil per sfoggiare in libertà costumi e abbigliamento fresco ed estivo? Immaginiamo quasi tutte! E quante invece tengono molto alla cura de corpo, sono attente e curiose alle novità nel campo del beauty ed usano prodotti effetto lifting o anti-age?  Anche in questo caso la risposta è tante! Perfetto, tutte loro…sono il tuo target, una bella fetta di mercato non credi?

3. Cosa offri?

E’ fondamentale conoscere il prodotto che si vuole promuove, ancora di più in questo caso, in cui si tratta di un prodotto assolutamente unico e innovativo! Leggi con attenzione tutte le caratteristiche e i benefici dei prodotti AYAY:
  • il gel lenitivo e idratante post epilazione, può essere considerato una meritata coccola per la pelle dopo una ceretta, grazie alle proprietà lenitive e idratante.
  • il siero ritardante ricrescita può allungare la piacevole sensazione di una pelle liscia e morbida… il sogno di tutte!

4. Crea contenuti e immagini per la tua audience

Crea contenuti e immagini che incuriosiscano e spingano i tuoi contatti a chiederti maggiori informazioni su questo nuovo Brand. Leggi i tutorial come creare un calendario editoriale e  come usare le call to action  per trovare consigli utili per la tua comunicazione!

5. Punta sul passaparola

Il brand e i prodotti sono nuovi, online non sono presenti tante recensioni o informazioni, puoi quindi provare a far conoscere AYAY in due modi: 1. fai un’acquisto di test per provare e recensire i prodotti in prima persona o 2. chiedi alle tue amiche di provare e recensire per conto tuo i prodotti. In questo modo, loro avranno i prodotti in omaggio o a un prezzo molto vantaggioso e tu avrai il vantaggio di avere delle testimonial, che una volta provato il prodotto, potranno  consigliarlo e raccomandarlo alla loro rete di contatti.

Leggi il tutorial il potere delle recensioni e del passaparola..

6. Crea promozioni e codici sconto

Sul nuovo canale AYAY la tua percentuale di guadagno è ottima, OLTRE il 50%! Non sarà quindi un problema, soprattutto in  fase di lancio, rinunciare a una piccola parte di guadagno, per avere un prezzo allettate a cui difficilmente sarà possibile resistere e che ti permetterà di attivare nuovi clienti. Leggi come creare promozioni e codici sconto.

7. Organizza un evento

Le serate solo donne si sà, sono sempre un’ottima idea! Perché non approfittare di un aperitivo o una cena con le amiche, per raccontare presentare questa nuova linea di cosmetici?  

Un’idea molto carina potrebbe essere organizzare un evento a casa. Invita le tue amiche, pensa a qualche dettaglio divertente per creare un‘atmosfera rilassata e tutta al femminile, crea un volantino online, o usa quello creato per te dal team Letsell. Vai su canva, fai una copia e modificalo con i tuoi dati, all’interno trovi la descrizione dei prodotti AYAY .
Non perdere l’occasione per capire se eventualmente le tue amiche sono interessate anche ad altri prodotti del tuo store multicanale. Mi raccomando, non farle andare a casa senza la brochure o un piccolo cadeau con sopra stampati logo e url dell’e-commerce.
Nei giorni successivi all’evento, tieni vivo l’interesse creando un gruppo, in cui condividere notizie utili/divertenti, novità sui prodotti, sconti etc…

8. Per tutti i lanci

Come indicato nel tutorial come comunicare i resi gratuiti, ti consigliamo di aggiungere e comunicare l’arrivo di questo nuovo brand sull’e-commerce con:
  • un banner in home page,
  • l’invio di una e-mail,
  • aggiungere la novità alle tue informazioni
  • creare un post da condividere sui social
  • se hai un blog per l’e-commerce aggiungi i contenuti Ayay
Se tutto questo ancora non dovesse bastare per convincere i tuoi contatti a provare questo nuovo brand, o se non sono particolarmente avvezzi alla tecnologia ricorda che puoi sempre effettuare tu l’ordine per loro, inviando la merce al loro indirizzo.

Letsell non ti lascia mai da solo!

letsell

Il primo e-commerce completo di prodotti pronto in pochi click.

CONTATTI

B4D S.r.l.
Via Pietro Micca 20
10122 TORINO
P.Iva 11691690017
info@letsell.com