Come incentivare i clienti esistenti ad acquistare!

Vediamo insieme qualche consiglio per incoraggiare i clienti esistenti ad acquistare di più o prodotti più costosi o perché no, entrambe le cose!


Come incentivare i clienti esistenti ad acquistare!

1. CONSIGLI PRE E POST VENDITA

Spesso i clienti sono concentrati solo sull’acquisto del prodotto che cercavano da tempo o che hanno trovato in promozioni e trascurano il resto. Non navigano l’e-commerce in cerca di altri prodotti da acquistare.

Per risolvere il problema, prova ad inviare ai tuoi contatti non solo il link al prodotto che pensi possa piacergli o interessargli, ma inviagli anche un set di articoli da abbinare, con la promessa di una promozione personalizzata o di un codice sconto da poter utilizzare su tutto il carrello! Lo stesso concetto può essere applicato postvendita (su acquisti già avvenuti). Se un vostro utente ha acquistato un prodotto, perché non mandargli un volantino online con prodotti abbinabili, per completare il suo outfit? Questo è un ottimo modo per incentivare gli acquisti successivi e per orientare le vendite su prodotti scelti da te, su cui hai riscontrato un maggiore successo o su cui magari hai un guadagno maggiore.

Ricorda sempre di sfruttare la tua conoscenza sul cliente. Sai quali sono stati i suoi acquisti precedenti e nella maggior parte dei casi conosci anche i sui gusti e il suo potere di acquisto. Quindi evita di proporre una borsa di Cavalli Class a chi ha un potere di acquisto medio basso o una scarpa carrera a chi invece ha un potere di acquisto medio alto.  Non dimenticare di creare promozioni o codici sconto, per rendere le tue offerte irresistibili!

Una cliente ha acquistato la tuta Fontana 2.0 – BENERICE? Mandale un volantino online per completare il suo outfit, ecco un esempio. Vai su canvacrea una copia e personalizza il volantino!

incentivare i clienti esistenti

2. VANTAGGIO PER ORDINI SUPERIORI A UNA CERTA SOGLIA

Letsell ti da la possibilità di creare dei codici sconto utilizzabili solo per ordini superiori a un importo da te deciso. Questa è un’ottima strategia per incentivare i clienti a fare una spesa superiore a una determinata soglia! Non ti resta che scegliere lo sconto, la spesa minima ed inviare il codice sconto a tutti i tuoi contatti!

Ricorda anche che esiste una soglia sopra la quale non si pagano le spese di spedizione, 29€ ! Questa informazione NON deve mai mancare nelle tue comunicazioni!

3. PREMIO FEDELTA’

Premiare i clienti fedeli, in prima battuta può sembrare controproducente, ma è dimostrato che clienti fedeli e soddisfatti spendono mediamente di più rispetto ai nuovi clienti e avere un vantaggio “reale” incentiva i nuovi clienti a fidelizzarsi.

I tuoi clienti più fedeli ti conoscono, si fidano di te, hanno già acquistato e sanno come funziona. Non devi far altro che incoraggiarli a spendere un po’ di più con promozioni, premi e sconti personalizzati!

4. PACCHETTI DI PRODOTTI

Desideri che i tuoi clienti acquistino più prodotti? Crea dei pacchetti e rendi l’acqusito di più prodotti più conveniente rispetto all’acquisto di un singolo prodotto. In questo modo il valore dell’acquisto percepito dal cliente aumenterà e sarà più propenso ad acquistare!

Vediamo alcuni esempi:

Crea il pacchetto moda + accessorio. Siamo in primavera, l’accessorio più usato del momento sono gli occhiali da sole. Sul catalogo Letsell trovi occhiali da sole dei brand più in voga, sarà impossibile resistere alla tentazione di acquistarli con un extra sconto!
Con il pacchetto “moda + accessorio” tutti coloro che acquisteranno un capo di abbigliamento o una scarpa avranno uno sconto molto vantaggioso su un paio di occhiali da sole a loro scelta!

Crea il pacchetto 1 prodotto cucina + tagliere in promozione, offri a tutti coloro che acquistano 1 prodotto da cucina Chef Borghese il tagliere in bambù a un prezzo molto scontato (puoi creare una promozione e offrirlo a 11€). Il tagliere è un utensile utile e praticamente indispensabile per la preparazione di qualsiasi piatto…chi potrà rinunciare all’idea di riceverne uno di alta qualità a un prezzo scontatissimo?

incentivare i clienti esistenti

Vai su canvacrea una copia e personalizza il volantino! I pacchetti che puoi creare sono molteplici. Puoi decidere di proporre prodotti di un solo canale o di mixare prodotti di canali diversi!

IN CONCLUSIONE

Non sottovalutare mai il potere e il vantaggio che puoi ottenere concentrandoti e offrendo benefici extra ai clienti già esistenti. Si sentiranno coccolati e saranno felici di spendere ancora o di più!


Inizia subito a mettere in pratica i nostri consigli!

letsell

Il primo e-commerce completo di prodotti pronto in pochi click.

CONTATTI

B4D S.r.l.
Corso Vittorio Emanuele II, 68
10121 TORINO
P.Iva 11691690017
info@letsell.com