Promozioni: come crearle sul pannello di controllo Letsell

Come funziona la sezione Promozioni sul pannello di controllo

Questa sezione del tuo pannello di controllo è molto utile perché ti permette di creare delle promozioni personalizzate, da condividere con tutti i tuoi contatti!

Guarda il video-tutorial qui sotto oppure prosegui nella lettura per capire come creare delle promozioni sui prodotti, dal pannello di controllo di Letsell:


Per accedere a questa sezione devi:

  • essere registrato a Letsell e avere un servizio attivo
  • andare su letsell.com, cliccare sul tasto “accedi” in alto a destra
  • inserire la mail e la password con cui ti sei registrato o registrata a Letsell
  • cliccare su ‘Accedi’ e ci sei!

Come funziona la sezione Promozioni sul pannello di controllo

Le promozioni sono un ottimo modo per lanciare i nuovi prodotti e aumentare le vendite. Del resto, alzi la mano chi riesce a trattenersi davanti a una bella promozione!
In questa sezione puoi decidere i prodotti da mettere in promozione e a quale prezzo! La differenza tra il prezzo originale e quello scontato, al netto dell’IVA, sarà sottratta al tuo guadagno sull’articolo in promozione.

configurazione promozioni pannello di controllo letsell ok

Il prodotto nell’immagine è un esempio ed ha solo scopo illustrativo

1. Prodotto

Puoi ricercare un singolo prodotto, un brand oppure una categoria.

  • Ricerca per prodotto: devi inserire nella barra di ricerca il nome del prodotto su quale desideri applicare la promozioni. Per trovare il nome del prodotto vai sull’e-commerce e vai sulla pagina prodotto a cui sei interessato. Il codice del prodotto è quel nome (o numero) che trovi di fianco al nome del brand (corrisponde alla lettera A nell’immagine sottostante). Il “codice prodotto” invece identifica il prodotto in quello specifico colore, perciò se vuoi ricercare un colore specifico dovrai andare a selezionare questo codice (corrisponde alla lettera B nell’immagine sottostante).
  • Ricerca per brand o categoria: puoi anche decidere invece di ricercare uno specifico brand (per esempio: Adidas o Almo Nature) oppure una categoria di prodotti (per esempio: scarpe o animali).

Una volta inserito il nome del prodotto/brand/categoria e cliccato sul pulsante “cerca” ti si aprirà una schermata come quella mostrata in figura:

  • Id prodotto: è il codice identificativo del singolo prodotto
  • Nome: è il nome del prodotto
  • Modello: è il codice prodotto
  • Marchio: è il nome del brand
  • Prezzo: è prezzo di vendita al pubblico
  • Azione (corrisponde alla lettera C nell’immagine soprastante)
  • Anteprima: ti permette di visualizzare una foto del prodotto
  • Seleziona: ti permette di selezionare il prodotto su cui applicare la promozione

2. Prodotto Selezionato

In questa sezione il sistema ti mostrerà il prodotto selezionato su cui applicare la promozione.

3. Nuovo prezzo

In questo campo, puoi decidere il nuovo prezzo “promozionale” del prodotto selezionato. Trovi indicati, sotto la barra, il prezzo minimo e il prezzo massimo oltre i quali non puoi scendere o salire.

Nel nostro esempio, la borsa ha un prezzo minimo di 85.28€ e un prezzo massimo, uguale al prezzo di vendita, di 139.00€.

4. Data inizio

Qui puoi scegliere il giorno in cui far iniziare la tua promozione.
Da questa data, fino alla data di fine, i tuoi clienti vedranno il/i prodotto/i in promozione direttamente nella pagina PROMO dello shop! Apri il calendario, spostati con le frecce, e seleziona la data per dare il via alla tua promozione!
Attenzione: la data non può essere un mese oltre la data di creazione della promozione.

5. Data Fine

Questo campo ti permette di scegliere la data di fine validità della promozione. Da questa data in poi, la promozione non sarà più valida e sparirà dalla pagina PROMO dello shop. Anche in questo caso ti basta aprire il calendario, muoverti con le frecce, e selezionare il giorno che preferisci!

6. Salva

Salva sempre le modifiche così da non perdere tutto il lavoro che hai fatto!

Ricordati che prima di vedere le tue promozioni online è necessario un tempo tecnico di aggiornamento del sistema di alcune ore.

Attendi e poi… Let’s Sell! 


Puoi sempre contare su Letsell