Come creare un negozio online da zero

Apri gratis il tuo Shop per iniziare subito a vendere e guadagnare online!


Stai pensando di iniziare a vendere prodotti sul web ma non sai da dove iniziare?

In questo articolo scoprirai come creare il tuo eCommerce da zero, senza competenze informatiche e senza Partita IVA.

Apri uno shop gratis su Letsell

Cosa serve per vendere online?

Vendere online è una grande opportunità per chi vuole espandere il proprio business, non solo per le aziende ma anche per i privati.

Per aprire il tuo eCommerce avrai bisogno di una piattaforma tecnologica affidabile, di un catalogo ricco di prodotti e di potenziali clienti a cui rivolgerti.

Con Letsell in meno di 1 minuto puoi creare il tuo negozio online completo di oltre 15.000 prodotti di grandi marche, già pronti per essere venduti.

Il tuo Shop può essere una fonte di reddito aggiuntiva che inizialmente non richiede l’apertura di una Partita IVA, purché conservi le caratteristiche della prestazione occasionale. Potrai infatti vendere online e ricevere i guadagni direttamente sul tuo conto corrente, purché questi non superino il limite dei 5.000€ annui previsti dalla legge.

Nel caso in cui il tuo eCommerce dovesse col tempo diventare la tua fonte di reddito principale, sarà necessario aprire la Partita IVA e rivedere la tua posizione fiscale con l’aiuto di un commercialista.

Per l’apertura della tua Partita IVA potresti cercare un commercialista nella tua zona tramite Ernesto, sito web totalmente gratuito che ti aiuta a trovare i migliori professionisti per qualunque tipo di servizio. Potrai richiedere dei preventivi gratuiti, valutare i costi controllando profili e recensioni, e selezionare il commercialista più adatto alle tue esigenze.

Cerca il tuo commercialista gratis con Ernesto

I vantaggi dell’eCommerce

Vendere online comporta molti vantaggi, vediamo i principali:

● Permette di raggiungere un numero illimitato di clienti, non solo in Italia.
● Sempre più persone acquistano online per comodità.
● Se gli utenti si trovano bene a comprare sul tuo Shop, ti faranno vendere ancora di più grazie al passaparola con amici e parenti.
● Puoi fidelizzare i tuoi clienti con promozioni e codici sconto personalizzati.
Grande sicurezza nei sistemi di pagamento, questo permette di superare la diffidenza iniziale.
● Puoi analizzare il mercato e le tue vendite per capire i gusti dei tuoi clienti e, in base a quelli, decidere su quali prodotti puntare.
● Costi di gestione bassi: se ti affidi alla piattaforma giusta, puoi vendere online senza grandi investimenti iniziali e senza avere un magazzino (dropshipping).

Inizia gratis con Letsell

Apri il tuo eCommerce “chiavi in mano”

Se non vuoi occuparti di cercare i migliori fornitori, acquistare i prodotti da rivendere online, gestire tutto il magazzino e la logistica, confezionare e spedire i prodotti ai tuoi clienti, puoi aprire un eCommerce “chiavi in mano” con Letsell.

Per iniziare ti basterà dare un nome al tuo Shop (ad esempio: paoloshop) e avrai subito a disposizione oltre 15.000 prodotti di grandi marche (Adidas, Calvin Klein, Gucci, Lavazza, Lego, Nike, Almo Nature, Borbone…) già pronti per essere venduti.

In meno di 1 minuto Letsell crea il tuo negozio online, poi si occupa di magazzino e spedizioni mentre tu ti concentri sulla promozione dell’eCommerce tramite il passaparola e i social.

Nessun investimento iniziale: non devi acquistare i prodotti prima di rivenderli, ti basterà far conoscere il tuo Shop per vendere online. Guadagni in media il 30% su ogni ordine e ricevi i compensi direttamente sul tuo conto corrente. Inoltre, puoi fare acquisti personali sul tuo negozio online a prezzi scontati.

Inizia subito a vendere e guadagnare online! 

Crea il tuo eCommerce gratis con Letsell


Letsell non ti lascia mai da solo!