Come comunicare i resi gratuiti

Letsell ha introdotto i resi gratuiti, un grande vantaggio per tutti i tuoi clienti. Vediamo insieme come comunicare i resi gratuti e come mettere in evidenza questa grande novità!


Come comunicare i resi gratuiti!

Il reso gratuito è una delle (tante) ragioni per incentivare i tuoi contatti ad acquistare sull’e-commerce. Per questo motivo è importante mettere in evidenza questo vantaggio sugli e-commerce, le pagine social e in tutte le comunicazioni.

1. CAMBIA UN BANNER IN HOME PAGE

Creare un banner personalizzato nella home page con la dicitura “resi gratuiti” è sicuramente un ottimo modo per mettere in risalto questo servizio. Il nostro consiglio è quello di inserire il link alla pagina “domande frequenti”, che trovi nel footer dell’e-commerce, che spiega passo passo come effettuare un reso.

Qui trovi i tutorial per modificare i banner dell’homepage dell’e-commerce:

Su canva invece il nostro team ha creato per te, dei banner già pronti per comunicare il reso gratuito. Ricorda di fare una copia e personalizzarli con il colore e lo stile del tuo brand.

comunicare i resi gratuiti

2. INVIA UNA NEWSLETTER

In base al numero di utenti iscritti al tuo e-commerce per comunicare i resi gratuiti, puoi:

  • inviare la newsletter dal tuo pannello di controllo Letsell
  • o dalla tua e-mail personale, se sei all’inizio della tua attività
Cosa scrivere nel messaggio? Segui i consigli del nostro tutorial come scrivere una newsletter ricordati di comunicare la politica dei resi mettendo in evidenza gli aspetti più importanti di questa novità:
  • i costi di spedizione saranno rimborsati fino ad un massimo di 9€!
  • condizioni igieniche (sono esclusi dal diritto di recesso, orecchini, piercing, costumi da bagno e intimo)
  • uso consono della politica dei resi. Cerca di far capire ai tuoi contatti che il reso gratuito è una grande opportunità che gli offri, ma non ne devono abusare. Infatti se la gestione dei resi non sarà più sostenibili per noi e per l’ambiente, saremo costretti ad eliminarla.

Un testo di esempio? Ricordati di creare un codice sconto da offrire nella comunicazione!

comunicare i resi gratuiti

3.  AGGIUNGI LA NOVITA’ ALLE TUE INFORMAZIONE

Inserisci l’indicazione dei resi gratuiti:

il nostro consiglio è di mettere sempre in luce, in tutte le tue comunicazioni i punti di forza dell’e-commerce, in maniera chiara e visibile:

“Prodotti di marca a prezzi outlet, prodotti originali e certificati, spedizione in 24/48H, pagamento 100% sicuro con PayPal, spedizione gratuita sopra i 29 e resi gratuiti!”

4. CREA UN POST FACEBOOK E INSTAGRAM

Come abbiamo fatto noi con te, potrebbe essere molto utile diffondere il vantaggio dei resi gratuiti sui tuoi canali social, in moda da raggiungere gli utenti a cui non hai inviato la mail o che non l’hanno aperta. Crea un post su Facebook Instagram, fai sapere a tutti che da oggi su ogni acquisto hanno la possibilità di fare un reso a costo 0!

comunicare i resi gratuiti

Crea anche una story su instagram! Non ricordi come fare? Nessun problema, leggi il nostro tutorial. Puoi anche modificare la cover della pagina facebook per mettere in risalto la comunicazione!

 


Inizia subito a mettere in pratica i nostri consigli!

letsell

Il primo e-commerce completo di prodotti pronto in pochi click.

CONTATTI

B4D S.r.l.
Corso Vittorio Emanuele II, 68
10121 TORINO
P.Iva 11691690017
info@letsell.com