Come aprire gratis un e-commerce di prodotti per animali partendo da zero

Crea gratis il tuo shop per animali e inizia subito a vendere e guadagnare!


Stai pensando di intraprendere un’attività commerciale su internet?

Ti piacerebbe vendere prodotti di qualità per i nostri amici a quattro zampe ma non sai proprio da dove iniziare?

All’interno di questo articolo troverai tutti i passaggi da seguire per creare da zero il tuo negozio online per animali.

Aprilo gratis con Letsell! 

 

Perchè aprire uno store di alimenti per animali?

I proprietari di animali domestici sono sempre più attenti alla qualità dei prodotti alimentari che acquistano per coccolare i cuccioli di casa. Per questo motivo oggi aprire un e-commerce di articoli dedicati agli animali può essere un’ottima idea per iniziare a guadagnare velocemente.

Per avviare la tua attività online ti occorreranno una piattaforma affidabile, ma facile da utilizzare, tanti prodotti di qualità a prezzi vantaggiosi e dei clienti interessati a cui rivolgerti.

E allora mettiamoci subito al lavoro!

Come creare uno shop online di articoli per animali in 3 passaggi

1. Apri un e-commerce

Oggi esistono diverse strade per intraprendere un’attività commerciale su Internet. Non ne esiste una giusta o una sbagliata, dipende tutto da te e dalle risposte che darai a queste semplici domande: Quanto tempo puoi dedicare alla gestione del tuo e-commerce? Quali sono le tue esigenze? Quanto budget hai a disposizione?

Per vendere prodotti online esistono fondamentalmente 3 soluzioni.

1. Rivolgiti a grandi store già esistenti, come ad esempio Amazon o eBay.. Questa soluzione può essere indicata se possiedi già un negozio fisico e vuoi espandere la tua attività online ma non è sempre la scelta giusta per tutti. Sulle grandi piattaforme infatti si è tutti uguali ed è molto difficile riuscire a distinguersi, anche perchè la concorrenza è altissima. Se non riesci a costruirti una solida reputazione, anche fidelizzare il cliente diventa difficile. Ad esempio il 90% degli acquirenti Amazon non si accorge nemmeno di acquistare da un venditore terzo. Il cliente non ha mai nessun contatto con te, comunica solo con la piattaforma in modo impersonale. Poi le commissioni sulle vendite sono piuttosto alte e ovviamente la percentuale aumenta se non hai un tuo corriere di fiducia per la presa e consegna dei prodotti. Le quote di abbonamento per un piano di vendita professionale partono da un minimo di 39€ al mese e sono previste delle commissioni aggiuntive di gestione, a seconda del tipo di prodotto venduto.

2. Acquista un dominio e un server web su cui installare un CMS (Content Management System), uno strumento software che permette di gestire in modo completo e autonomo tutti i contenuti dell’e-commerce. Se non hai le competenze tecniche informatiche necessarie per creare uno store, dovrai affidarti a un’azienda o un professionista del settore per farti aiutare nell’apertura della tua attività online. Per l’acquisto di uno spazio online i prezzi partono da una base di circa 125€ + IVA per il primo anno e poi solitamente aumentano. A questa spesa devi aggiungere la ricerca dei fornitori di articoli per animali, l’investimento iniziale per acquistare i prodotti da rivendere online, la gestione del magazzino e della logistica, la scelta di un corriere per definire i prezzi di spedizione. Dovrai inoltre informarti sulla tassazione dei guadagni generati dalla vendita di prodotti online e su altre questioni burocratiche che regolano un’attività di commercio elettronica. Dovrai anche necessariamente aprire la partita IVA per poter fare attività di e-commerce.

3. Apri il tuo e-commerce gratis con Letsell. Se non vuoi preoccuparti di cercare i migliori fornitori di prodotti per animali, acquistare gli articoli da rivendere online, gestire tutto il magazzino e la logistica, confezionare e spedire i prodotti… allora Letsell è il servizio che fa per te! Letsell ti permette di aprire un negozio online in pochi clic e gratuitamente. Iniziare è velocissimo: ti basterà dare un nome al tuo shop (es: petshop) e scegliere dal catalogo di Letsell i prodotti per animali che vuoi vendere. In pochi secondi crei l’e-commerce, poi Letsell si occupa di magazzino e spedizioni mentre tu ti concentri sulla promozione del sito. Nessun investimento: non devi acquistare i prodotti prima di rivenderli. Tu devi solo scegliere gli articoli, farti conoscere e venderli online. Per iniziare non serve la partita IVA, guadagni in media il 30% su ogni ordine e i soldi ti arrivano direttamente sul tuo conto corrente.  Scegli i prodotti per animali che vuoi vendere e inizia subito a guadagnare grazie al tuo e-commerce creato con Letsell!

 

2. Vendi online prodotti di qualità per animali

Per avviare la tua attività commerciale dovrai scegliere grossisti e fornitori da cui acquistare i prodotti che andrai a rivendere online. Dalla qualità e varietà di articoli presenti sul tuo shop dipenderà una buona parte delle opportunità di successo. 

Per individuare i giusti fornitori è importante e necessario effettuare approfondite ricerche di mercato, per settore e categoria merceologica. 

Purtroppo non è facile prevedere l’affidabilità di un fornitore: il consiglio è sempre cercare opinioni e recensioni online sul servizio offerto e inserire all’interno del contratto che andrete a stipulare delle specifiche clausole che ti proteggano in caso di ritardi e/o altri inadempimenti.

Se non vuoi preoccuparti di gestire gli accordi con i fornitori ed essere certo di lavorare con partner affidabili, Letsell ti offre già un catalogo completo di prodotti firmati da vendere a prezzi scontati.

Tra i tantissimi articoli disponibili all’interno del catalogo di Letsell trovi ad esempio gli alimenti per cani e gatti di altissima qualità del marchio Almo Nature. Il meglio per i cuccioli di casa!

Almo Nature è la prima azienda italiana gestita al 100% in favore degli animali. Nel 2019 infatti è stata donata alla Fondazione Capellino diventando così un’impresa benefit.

Tutti i suoi profitti sono destinati a progetti di utilità sociale per la tutela degli animali e la salvaguardia della biodiversità.

Sul tuo shop puoi vendere tutta la vasta gamma di ricette Daily studiate da Almo Nature per l’alimentazione quotidiana dei nostri compagni animali.

Trovi la linea Holistic, che tiene conto di tutte le esigenze nutrizionali dei nostri amici a quattro zampe per assicurargli tutta l’attenzione che meritano.

Puoi scegliere anche la linea HFC che ha come ingrediente principale grandi quantità di carne o pesce dalla provenienza certificata, in origine idonei al consumo umano. 

Sul catalogo di Letsell molti dei prodotti targati Almo Nature sono in vendita a prezzi competitivi, inferiori al prezzo di listino e spesso inferiori addirittura ad altri e-commerce online e quindi più facili da vendere. 

Dovrai solo farlo sapere ai tuoi clienti!

 

3. Promuovi il tuo shop online per animali 

Adesso che hai aperto il tuo store di prodotti per animali non ti resta che dirlo a tutti i potenziali clienti.

Per creare un e-commerce di successo sviluppare una strategia di marketing è fondamentale, nulla va lasciato al caso. È importante personalizzare il sito e farlo conoscere a più persone possibili. 

Non puoi pensare di non investire nella comunicazione e promozione del tuo shop online. Potresti aver bisogno di un grafico e/o di un fotografo per realizzare le schede prodotto da inserire sul tuo catalogo oppure per creare volantini online. Ti servirà un professionista per scrivere le descrizioni degli articoli in vendita e anche un servizio di email marketing per avviare campagne pubblicitarie e gestire la tua newsletter.

Con Letsell invece in pochi minuti configuri un e-commerce dotato di un catalogo completo di oltre 15.000 prodotti di marca a prezzi scontati e già pronti per essere venduti. Tu devi solo occuparti di promuovere il tuo shop online.

Ecco 10 pratici consigli per ottimizzare e promuovere al meglio il tuo e-commerce:

  • Crea un logo che ti identifichi in tutte le comunicazioni;
  • Inserisci una descrizione efficace dello shop e crea un banner da inserire in Home Page;
  • Invia una mail o un messaggio WhatsApp a tutti i tuoi contatti che potrebbero essere interessati ad acquistare prodotti per animali;
  • Promuovi lo store con volantini online sui tuoi social network personali e all’interno di gruppi Facebook dedicati a cani e gatti;
  • Apri una pagina Facebook dedicata all’e-commerce, invita tutti i tuoi contatti a mettere Mi Piace e posta contenuti originali ed interessanti;
  • Spargi la voce con il passaparola nei luoghi che frequenti abitualmente: al lavoro, a scuola, al bar, in palestra, ecc.;
  • Crea dei coupon sconto con il codice “Benvenuto” per incentivare il primo acquisto dei tuoi nuovi clienti;
  • Chiedi ad amici e parenti di parlare del tuo store ai loro contatti, in cambio puoi regalare ad ognuno un codice sconto personalizzato;
  • Fidelizza i tuoi clienti con delle Promozioni per incentivare l’acquisto di particolari prodotti in base alle loro preferenze;
  • Tieni sempre aggiornati i tuoi clienti sull’arrivo dei nuovi prodotti utilizzando la newsletter gratuita fornita da Letsell.

Aprendo il tuo e-commerce con Letsell potrai accedere anche all’esclusiva Academy che ti insegna come vendere, un vero e proprio corso tenuto da esperti in strategie marketing online con video lezioni e tutorial.

Cosa aspetti?

Inizia subito a mettere in pratica i nostri consigli e a guadagnare con il tuo e-commerce di prodotti per animali su Letsell.

Apri gratis il tuo shop online!

 

Facci sapere come va e se hai bisogno di consigli o feedback non esitare a contattarci via mail o su Facebook!

E ora… Let’s Sell!


Letsell non ti lascia mai da solo!

letsell

Il primo e-commerce completo di prodotti pronto in pochi click.

CONTATTI

B4D S.r.l.
Via Pietro Micca 20
10122 TORINO
P.Iva 11691690017
info@letsell.com
+39 011 194 680 97