Carrera Jeans: lo storico marchio di denim italiano è arrivato su Letsell!

È finalmente disponibile per tutti i reseller il nuovo canale interamente dedicato a Carrera Jeans!
Lo storico marchio di denim italiano che dal 1965 coniuga tradizione e innovazione per garantire capi di ottima qualità ad un ottimo prezzo.
Un canale esclusivo che ti permette in media un guadagno del 42%! (con abbonamento BASIC o PRO)


Carrera Jeans: un’eccellenza italiana nel mondo

Dal 1965 ad oggi Carrera Jeans non ha mai smesso di rappresentare l’Italia nel mondo della moda e, soprattutto, del denim. Dopo più di 50 anni Verona, città di origine del brand, rimane il cuore pulsante dell’intera filiera garantendo così il rispetto degli alti standard per cui il made in Italy è famoso a livello internazionale.

Il grande successo di questo brand è da ricercare, in primis, nell’immenso lavoro di ricerca e selezione delle materie prime. Le principali unità produttive dell’azienda veronese, infatti, sono dislocate nei più importanti Paesi produttori di materia prima, il cotone, ma è nella sua città natale che da sempre si trova il cuore pulsante di Carrera Jeans: il Centro del Design.

Materie prime a parte, ricerca e sviluppo sono gli assi nella manica di un’azienda che ha fatto dell’innovazione continua un vero e proprio marchio di fabbrica. Carrera Jeans è un mix perfetto di futuro e tradizione, un brand in continua evoluzione in cui la ricerca e lo sviluppo giocano un ruolo fondamentale nella creazione di nuovi modelli e nuovi materiali che si adattino perfettamente alla figura e alle esigenze di ognuno di noi.

Un brand famoso a livello internazionale a cui siamo felici di dare il benvenuto su tutti gli e-commerce dei nostri reseller (con profilo BASIC o PRO) con un catalogo davvero straordinario!

Nel caso in cui qualcuno dei tuoi clienti ancora non conoscesse i prodotti di Carrera Jeans ecco un paio di consigli su come comunicare questa grande novità e come porre le basi per ottenere delle ottime vendite su questi nuovi prodotti!

1. Aggiorna le tue pagine

Ricordati sempre che, per ogni novità in arrivo sullo shop, è fondamentale aggiornare le informazioni su tutti i tuoi canali.

  • Crea un banner da inserire in home page,
  • Invia una mail o un messaggio WhatsApp a tutti i tuoi contatti che potrebbero essere interessati (attento a non sembrare spam)
  • Aggiungi questo nuovo canale alle tue informazioni
  • Crea un post per le tue pagine
  • Se hai un blog dedicato allo store non ti dimenticare di aggiornarlo con i contenuti dedicate a Carrera Jeans
  • Aggiorna la cover della tua pagina Facebook. Se vuoi qui puoi trovare un utilissimo tutorial su come fare.

Ricordati che tutto ciò che trovi sull’e-commerce, nel drive e sul blog di Letsell è materiale che puoi tranquillamente utilizzare, oltre che per informarti in maniera approfondita sui canali e i prodotti che hai a disposizione, per fare promozione!

In questo caso, poiché, parliamo di un’azienda italiana con una grande storia alle spalle perché non fare un bel post in cui racconti a tutti com’è nata Carrera Jeans e quali sono i suoi punti di forza? Qui puoi trovare tutti gli articoli che abbiamo dedicato a questo nuovo Canale! Usa pure tutto il materiale che vuoi e condividilo con i tuoi clienti. Ricordati sempre che più informazioni saprai dare, più cose saprai raccontare sul prodotto più facile sarà convincerli ad effettuare un acquisto!

2. Un catalogo per tutti

Solitamente ti diciamo di studiare bene l’intero catalogo prima di presentarlo ai tuoi clienti, di guardare ogni prodotto, leggere le descrizioni e informarti su taglie e colori… Ma contando che il catalogo di Carrera Jeans conta quasi 15000 pezzi per questa volta proveremo qualcosa di diverso…

Questo, infatti, è il canale più completo che puoi trovare, ad oggi, su Letsell: una vasta scelta che accontenterà davvero tutti i gusti e tutte le tasche! Ti basterà sfogliare il catalogo per rendertene conto e capire immediatamente che Carrera Jeans è in grado di soddisfare non solo il cliente più esigente ma proprio OGNI cliente.

Dallo sportivo al casual chic, dai jeans ai vestiti e le camicie…. E poi scarpe, accessori, borse…. Insomma, questa volta non c’è bisogno di pensare troppo al target: ti sfidiamo a trovare qualcuno che non sia tentato da questi bellissimi capi e soprattutto da questi prezzi pazzeschi!

In ogni caso, anche se stiamo parlando di un target molto trasversale cerca di fare un po’ di attenzione e di non sommergere i tuoi contatti con troppi link o potresti sortire l’effetto opposto! Come ti abbiamo detto è impossibile pensare di studiare a fondo 15000 prodotti prima di presentarli al pubblico, nulla ti vieta però di sfogliare il catalogo e dare un’occhiata in modo da avere ben chiaro quali sono gli articoli disponibili e a chi presentarli.

  • Alla collega che ieri si lamentava per il freddo invia il link per guardare i giubbotti: imbottiti, trapuntati, resistenti alla pioggia… ci sono davvero tantissimi modelli per ogni esigenza. Ma non solo! Falle anche vedere tutti gli articoli per uomo che sarebbero perfetti per suo marito e, perché no, anche per il suocero.
  • E all’amico che cercava qualcosa di casual e sportivo? Inviagli un paio di link per aiutarlo a rinnovare il guardaroba: jeans, felpe e stivaletti sono un abbinamento perfetto! E già che ci sei allega anche il link ai bellissimi kit regalo presenti nel catalogo Carrera e aiutalo a fare un regalo gradito alla sua fidanzata.

3. Realizza delle promozioni o dei coupon

Carrera Jeans è un canale dedicato davvero a tutti!

Realizza un coupon per i tuoi clienti e le loro famiglie, ci sono tantissime combinazioni che puoi sfruttare!

Ad esempio:

  • Uno sconto sul secondo acquisto: “Usa questo coupon per avere uno sconto su un secondo paio di jeans a tua scelta”
  • Un codice per tutta la famiglia

Tutte le idee creative che ti vengono in mente possono essere realizzate semplicemente creando il codice dal tuo pannello di controllo e decidendo, oltre alla data di inizio e fine, la spesa minima su cui può essere applicato e quante volte può essere usato.

Se un paio di jeans Carrera costa X seleziona come importo minimo X2 così chi applicherà il codice avrà automaticamente lo sconto che hai deciso sul totale del carrello!

Ricorda che qui puoi trovare il tutorial per coupon e promozione se ne hai bisogno!

4. Diventa testimonial Carrera Jeans!

In ultimo ricordati che la riuscita di una campagna promozionale dipende anche dal testimonial… E in questo caso il miglior testimonial sulla piazza sei TU!

Entra in modalità rivenditore e goditi un po’ di shopping a prezzi incredibili! Hai bisogno di un paio di jeans perchè i tuoi sono tutti rovinati? Acquista anche quelli sul canale Carrera Jeans e non solo avrai un notevole risparmio ma potrai mostrare a tutti i tuoi amici o colleghi la qualità e la resistenza di questo denim 100%italiano…

E una volta saputo il prezzo vedrai che gli ordini non mancheranno!


Letsell non ti lascia mai da solo!

letsell

Il primo e-commerce completo di prodotti pronto in pochi click.

CONTATTI

B4D S.r.l.
Via Pietro Micca 20
10122 TORINO
P.Iva 11691690017
info@letsell.com