Buoni propositi per il 2022

L’anno sta per finire, è tempo di bilanci. Ti sarà molto utile stilare una lista di buoni propositi per il 2022!


L’avvicinarsi del nuovo anno porta sempre con sé riflessioni esistenziali. Ognuno di noi si trova a fare una sorta di bilancio e ad analizzare tutto ciò che vorrebbe migliorare nella propria vita. Ѐ il momento giusto per prenderci una pausa e pensare a ciò che desideriamo davvero, insomma dobbiamo investire un po’ di tempo per guardarci dentro.

Cosa vogliamo per il futuro? Quali sono i nostri sogni? Siamo davvero felici così? Queste sono solo alcune di quelle domande scomode che non ci facciamo mai… E allora prenditi un momento per questo piccolo viaggio introspettivo e stila una lista di buoni propositi per l’anno nuovo!

Tra i vari consigli per rimetterti in gioco nella maniera più utile e costruttiva in questo 2022 troverai anche quello di aprire un negozio online. Ѐ facile, veloce e non richiede alcun investimento iniziale. Insomma, un ottimo modo per risparmiare sui tuoi acquisti personali e arrotondare lo stipendio. In questo articolo ti spieghiamo come farlo!

Apri uno shop gratis su Letsell

Perchè scrivere i buoni propositi per il nuovo anno

Quando inizia un nuovo anno, siamo pieni di voglia di fare. Il nuovo calendario sembra suggerirci che è il momento perfetto per fare dei cambiamenti per noi stessi e per la nostra vita.

I cambiamenti possono essere grandi o piccoli, l’importante è che siano importanti per la nostra felicità. Questa motivazione sarà la spinta più forte per realizzarli.

Prendi carta e penna e cominciamo subito, perché questo non è solo un nuovo anno ma l’inizio di un nuovo momento della tua vita!

Poniti degli obiettivi sinceri e realizzabili

Scrivere un elenco di buoni propositi per il 2022 non è per niente facile. L’errore più comune è inserire nella lista desideri di per sé irrealizzabili, a maggior ragione nel giro di un solo anno.

Il primo suggerimento è quindi di porsi degli obiettivi realistici, non sogni già in partenza irraggiungibili. Parti da propositi generici (ad esempio: “Vorrei fare qualcosa per migliorarmi come persona”) per poi trasformarli in obiettivi concreti (migliorare come persona potrebbe significare ad esempio “prendersi più cura dell’ambiente”, quindi il nostro obiettivo potrebbe essere “utilizzare solo prodotti ecosostenibili”).

Come scrivere al meglio i tuoi buoni propositi

Fissare obiettivi realistici ci mette in qualche modo alla prova. Dobbiamo avere una buona capacità di analisi, essere onesti con noi stessi e poi mettere in campo tutta la nostra forza di volontà per raggiungere ciò che ci siamo imposti. 

Nel corso dell’anno dovremo controllare periodicamente i nostri progressi e avere la percezione che il non raggiungimento dell’obiettivo finale sarebbe per noi un vero e proprio fallimento. Ad esempio, se il tuo obiettivo è rimetterti in forma, dovresti investire dei soldi per un abbonamento in palestra. Questo investimento di denaro andrebbe ad accrescere ancora di più il peso di un tuo eventuale fallimento.

Ѐ quindi importante che i tuoi propositi per il 2022 siano scritti bene e anche molto motivanti

Come fare? Ecco qualche pratico consiglio!

  • Scegli obiettivi raggiungibili ma anche ambiziosi. Gli obiettivi ambiziosi richiedono sforzi, tempo ed energia per essere conseguiti: non aver paura di puntare troppo in alto e fai sempre il massimo per migliorarti.
  • Utilizza numeri e scadenze. Numera i buoni propositi presenti sulla tua lista e indica di fianco ad ognuno una data di scadenza: inserire cifre e scadenze è sempre motivante per tutti.
  • Scrivi solo i propositi che vuoi davvero realizzare. Stilare una lunghissima lista di buone intenzioni che non verranno mai perseguite è inutile: per evitare perdite di tempo devi essere molto onesto con te stesso. Inserisci solo ciò che è davvero importante per te.

10 idee per la tua lista di buoni propositi

Adesso che ti abbiamo spiegato l’importanza di stilare una lista di buoni propositi, puoi finalmente iniziare a scrivere uno per uno tutti gli obiettivi che desideri raggiungere in questo nuovo anno.

Ecco un elenco di idee, con qualche esempio per metterti in gioco!

  1. Leggere di più: leggi almeno un libro al mese, abbonati ad una rivista…
  2. Fare qualcosa di buono: fai donazioni, volontariato, dona il sangue…
  3. Prendersi cura dell’ambiente: usa detersivi ecologici, fai la raccolta differenziata…
  4. Fare più sport: iscriviti in palestra, vai a piedi anziché in macchina…
  5. Mangiare meglio: consuma alimenti biologici, cucina di più…
  6. Eliminare ciò che non ti serve: smetti di frequentare persone negative, riduci gli sprechi…
  7. Dormire di più: vai a letto prima e svegliati presto al mattino per essere più produttivo/a…
  8. Organizzare il prossimo viaggio: visita un Paese che ancora non conosci…
  9. Imparare qualcosa di nuovo: studia una nuova lingua, impara a suonare la chitarra…
  10. Fare qualcosa per risparmiare e guadagnare: apri un eCommerce gratis con Letsell!

Aprire un negozio online può essere un ottimo modo per aumentare le tue finanze nel nuovo anno. Con Letsell in meno di un minuto apri un eCommerce “chiavi in mano” e hai subito a disposizione un catalogo completo di oltre 15.000 prodotti di grandi marche già pronti per essere venduti. 

Per iniziare ti basterà dare un nome al tuo Shop (es: paoloshop) e scegliere dal catalogo i prodotti che vuoi vendere online, poi Letsell si occupa di magazzino e spedizioni mentre tu ti concentri sulla promozione del sito

Nessun investimento iniziale: non devi acquistare i prodotti prima di rivenderli e non serve la  Partita IVA. Guadagni in media il 30% su ogni ordine e ricevi i compensi direttamente sul tuo conto corrente. Inoltre, puoi fare acquisti personali sul tuo stesso Shop con un risparmio medio del 30%.

Quindi, cosa aspetti? Corri a scrivere la tua lista dei buoni propositi per il 2022 e inizia l’anno col piede giusto aprendo il tuo eCommerce gratis con Letsell!

Nel 2022 investi su di Te. Apri gratis il tuo negozio online!


Letsell non ti lascia mai da solo!