5 consigli last minute per aumentare le vendite Natalizie!

-1 settimana a Natale 2018, ecco 5 consigli last minute per cercare di aumentare le vendite!!

Strategia di Natale: 5 consigli last minute!

1. CARTOLINA REGALO

Ricevere una bella cartolina di auguri a Natale è sempre emozionante! Offri a chi acquisterà o ha acquistato un regalo sul sito un bigliettino di auguri personalizzato da te creato, con uno tool professionale!

In questo modo offrirai un servizio aggiuntivo, che ti permetterà di distinguerti e di fidelizzare i tuoi contatti. Il bigliettino sarà apprezzato, avrà il tuo logo o nome impresso, quindi sarà un’ottima pubblicità per te a costo zero. E’ anche possibile che il destinatario pubblichi sui suoi social il bigliettino, dandoti visibilità fra la sua cerchia di contatti!

In questo modo, tu ti fai pubblicità positiva, gratis ed i tuoi contatti oltre ad aver risparmiato tempo e denaro, avranno anche un bigliettino personalizzato e originale già pronto! Non dovrai fare altro che far scegliere loro la grafica, ne abbiamo preparate diverse su canva, a tua disposizione. Apri il progetto (fai una copia) e personalizzalo con frasi, nomi o foto dei tuoi contatti…e inviale, non dovranno fare altro che stamparle e aggiungerle al pacchetto!

2. DIFFONDI LA MAGIA DEL NATALE 

Ci siamo, manca solo 1 settimana a Natale… tutti i tuoi profili e i tuoi contenuti devono diffondere vibrazioni natalizie! Se vai via per qualche giorno, segui i  nostri consigli su come “puoi goderti le vacanze senza abbandonare la tua attività”!
Ricordati di pianificare e programmare con anticipo i post che andranno online durante il periodo Natalizio, la gente solitamente continua ad acquistare regali fino al 6 gennaio. Quindi anche durante i giorni di festa, pubblica dei contenuti interessanti, per ricordare che l’e-commerce è sempre attivo e disponibile. Non dimenticarti di programmare dei post che andranno online per fare gli auguri di Natale e Felice anno nuovo!

3. INVIA GLI AUGURI

Come probabilmente ti abbiamo già ricordato, ai clienti piace molto sentirsi coccolati e speciali!

Ti consigliamo quindi di inviare a tutti i clienti dello shop una newsletter con gli auguri di Natale. Se sei un utente pro o basic, puoi inviare la newsletter dal tuo profilo a tutti gli iscritti. Ti basterà modificare i biglietti di auguri visti al punto 1 ed aggiungere un piccolo regaloun codice sconto applicabile su tutto il carrello e valido fino al 31/01/19!

Come Inserire le immagini nelle newsletter:
l’inserimento delle immagini
nelle newsletter del pannello di controllo è stato pensato per le immagini del catalogo online e non per quelle presenti sul tuo disco. Puoi comunque inserire delle immagini, adottando un piccolo escamotage… scarica l’immagine da Canva in png, crea un post su Facebook visibile solo a te (nascosto). Dopo che è stato pubblicato, clicca con il tasto destro del mouse su “copia immagine”, a questo punto l’immagine sarà online e quindi visibile nella tua newsletter. Ti basterà fare incolla dentro la newsletter nel pannello di controllo Letsell per rendere l’immagine visibile!

4. CREA UN’ESTRAZIONE A PREMI DI NATALE

Un modo carino per ingaggiare i tuoi contatti e farti pubblicità in questo periodo, potrebbe essere quello di mettere in palio dei premi per un’estrazione di Natale, in cambio di una condivisone del negozio sui social.

L’idea è questa: scegli dall’e-commerce 4 prodotti (2 femminili e 2 maschili) con un prezzo contenuto e mettili in palio in cambio di una condivisione (su Whatsapp, Facebook, Instragram, storie, etc…). Tutti coloro che ti invieranno una “prova” (una foto, un link, una storia etc..) che mostri la condivisione di un tuo post o link con i loro amici, avranno la possibilità di partecipare all’estrazione per vincere i premi messi in palio. Raccogli tutti i nomi dei tuoi contatti che hanno aderito al gioco e ti hanno inviato una dimostrazione della loro condivisione.  Fissa un giorno e procedi con l’estrazione, metti i nomi in un sacchettino, crea una storia su Facebook e/o Instagram ed estrai i fortunati vincitori. A questo punto ordina sullo shop in modalità rivenditore il prodotto (della taglia del vincitore) e fallo spedire direttamente a casa sua! 

A fronte di una spesa di 9 -15 € (prezzo delle t-shirt, portafogli o cinture) sul sito a prezzo rivenditore, avrai raccolto interesse e pubblicità per lo store!

5. PARLA DELLA TUA ATTIVITA’

In questi giorni sarai sommerso da pranzi, cene, aperitivi e mille e più occasioni  mondane che ti permetteranno di vedere persone che non frequenti abitualmente… sono queste le occasioni perfette per raccontare a voce della tua attività, esprimere tutto il tuo entusiasmo per questa avventura e farti pubblicità!
Puoi creare dei bigliettini da visita da stampare e distribuire o un volantino/brochure che descrivano brevemente l’offerta dell’e-commerce, i brand disponibili, i prezzi, la sicurezza e la velocità d’acquisto!

Per aiutarti nella promozione, abbiamo creato dei biglietti di auguri e dei biglietti da visita su Canva (trovi il link nella mail che ti abbiamo inviato se sei registrato al servizio)Accedi modificali a tuo piacimentoricordati sempre di fare una copia del progetto, prima di iniziare!


Inizia subito a mettere in pratica i nostri consigli!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

letsell

Il primo e-commerce completo di prodotti pronto in pochi click.

CONTATTI

B4D S.r.l.
Corso Vittorio Emanuele II, 68
10121 TORINO
P.Iva 11691690017
info@letsell.com