15 spunti facili e veloci per una pagina creativa e divertente!

All’inizio è tutto rose e fiori: un sacco di like, contatti e mi piace…. Poi…
Nonostante tutto il tuo lavoro sembra proprio che non ci sia modo di realizzare contenuti che facciano breccia nei tuoi contatti!
Se sei scoraggiato e a corto di idee ecco 15 spunti interessanti per aiutarti a creare qualcosa di nuovo e un po’ diverso per attirare l’attenzione!

 


Parola d’ordine: varietà!

Come diciamo sempre per avere una pagina che attiri l’attenzione il segreto  è VARIARE!
Del resto, ti basta metterti nei panni dei tuoi contatti per accorgerti che seguire una pagina che posta solo offerte, immagini e link di prodotti non essere sempre così interessante!

Per spiccare bisogna avere qualcosa da dire e sapere come farlo! Ecco perché, dopo aver parlato dei vari formati di Facebook, abbiamo pensato di darti 15 spunti che puoi utilizzare per cambiare un po’ il look delle tue pagine!

1. Offri una soluzione ai tuoi contatti

Anche quando proponi una novità o una promozione non limitarti a postare la foto dell’articolo con il link alla pagina prodotto… Crea qualcosa che risponda a un’esigenza, anche qualcosa di semplice e immediato basterà ad attirare l’attenzione!

Stai cercando il bracciale perfetto, quello da mettere e non togliere mai?
Smetti di girare come una trottola e fai un salto su www.mioshop.letsell.com per trovare quello che fa per te! 

2. Crea le tue FAQ

Le FAQ non sono altro che le domande più frequenti che ti senti fare:

  • Come posso pagare i miei acquisti?
  • Come mi registro sullo shop?
  • Gli articoli sono tutti originali?

Per evitare di perdere tempo e, soprattutto, per andare incontro a chi non ha tempo di scriverti – e quindi magari rinuncia ad acquistare sullo shop per mancanza di fiducia o informazioni –  realizza un piccolo elenco delle  domande più frequenti e rispondi a tutti in una volta sola!

*Se cerchi un po’ di ispirazione qui trovi le nostre FAQ e delle risposte che potrebbero esserti utili

3. Strappa un sorriso ai tuoi contatti!

Una bella foto, una GIF, una battuta…
L’ironia è una delle chiavi per attirare nuovi contatti e far in modo che quelli storici seguano la tua pagina con piacere e attenzione!

In più un contenuto divertente e ironico ha molte probabilità di essere ripostato aumentando così la visibilità della tua pagina e del nome dello shop…

4. La conoscenza è la tua migliore alleata

Come diciamo ogni volta che esce un nuovo canale: per vendere un prodotto è fondamentale conoscerlo!

La stessa identica cosa vale per i tuoi contatti: più conosceranno lo shop, più si fideranno e più acquisteranno spargendo anche la voce tra amici e parenti… Quindi prenditi del tempo per spiegare ai tutti come funziona lo shop.

Realizza dei piccoli video o dei post per spiegare, ad esempio

  • Come registrarsi sullo shop
  • Come aggiungere gli articoli al carrello
  • Come funzionano le spedizioni….

Ispirati alle tue FAQ e cerca di rispondere alle esigenze dei tuoi follower!

5. Fai una recensione costruttiva

Una delle cose che può, senza dubbio, differenziare la tua pagina dalle altre sei TU!
Fai un bel post in cui condividi con tutti i tuoi contatti una recensione su qualche prodotto:

  • Entra in modalità rivenditore e acquista, ad esempio,  uno dei nuovissimi prodotti Nuavé
  • Testa l’articolo in prima persona
  • Fai una recensione, magari una bella foto “prima e dopo” che va tanto di moda e
  • Condividi con tutti la tua esperienza

6. Condividi le opinioni

Che sia una foto, un video o un semplice messaggio di ringraziamento i feedback dei tuoi clienti sono importantissimi non solo per costruire la reputazione dello shop e dare maggiore visibilità alla pagina ma anche, e soprattutto, per dare maggiore fiducia ai tuoi contatti e cancellare ogni dubbio sull’affidabilità del servizio.

7. Racconta qualcosa di te

Non ci stancheremo mai di ripeterlo, per avere successo è necessario PERSONALIZZARE! E quale modo migliore per personalizzare se non mostrare la persona dietro lo shop?

Racconta qualcosa di te e della tua avventura con Letsell: sapere chi gestisce lo shop non solo li rassicurerà sulla serietà del servizio ma li spingerà anche ad essere più curiosi e a interagire maggiormente con te!

8. Crea un appuntamento

Ne avevamo già parlato quando abbiamo affrontato il tema del piano editoriale ma è sempre bene ripeterlo: una volta che avrai trovato un argomento che ai tuoi contatti interessa particolarmente rendilo un appuntamento fisso!
Che sia un “Buon inizio settimana” o il “mercoledì delle novità” l’importante è che sia coinvolgente e soprattutto che sia un format ripetibile regolarmente.
Se ti giochi bene le tue carte ogni settimana ci saranno sempre più persone ad aspettare l’uscita della tua rubrica.

9. Un po’ di suspense non ha mai fatto male a nessuno

Stai preparando una promozione?
C’è un evento particolare dietro l’angolo?
O semplicemente hai notato nel pannello di controllo il nuovo canale in uscita?
Inizia a dare dei piccoli indizi sui social e invita i tuoi contatti a scoprire quale grande novità li attende!

10. Crea dei momenti di discussione con la tua community

Ci sono tantissimi modi in cui puoi creare dei momenti di scambio con chi ti segue

Ad esempio puoi:

  • Realizzare un sondaggio chiedendo ai tuoi contatti di votare l’articolo che amano di più (in questo modo tra l’altro avrai anche dei dati utilissimi per decidere su quale canale attivare la prossima promozione)
  • Chiedere un parere su qualche evento in particolare: l’ultimo film uscito nelle sale, una serie tv da guardare su Netflix….

11. Fai un po’ di ricerca

Mentre sei su social, invece di passare da una pagina all’altra, cerca di fare attenzione a cosa pubblicano i tuoi contatti, ai loro commenti e like…. In questo modo potrai avere una bella panoramica degli argomenti che più gli interessano!

Dopo che ti sei fatto un’idea della tipologia di contenuti che vanno per la maggiore realizza dei post simili così da proporre contenuti interessanti.

12. Anticipa i tempi

Come dicevamo parlando del calendario marketing: giocare d’anticipo è fondamentale!

Oggi è San Valentino e un bel post per fare gli auguri agli innamorati è quasi d’obbligo ma la promozione sui gioielli? Quella andava fatta molto prima per dare il tempo a tutti di fare la propria scelta, effettuare l’ordine e – soprattutto – ricevere il regalo in tempo per fare colpo sulla propria dolce metà!

Quindi non perdere mai di vista il calendario e cerca sempre di anticipare i tempi!

13. Sorpresa!

Ricordati, ogni tanto, di ringraziare chi ti segue con una piccola sorpresa…
Magari una bella promozione sull’outfit più votato nel sondaggio della settimana o un codice promozionale lampo valido solo per 72 ore….

Insomma, cerca di sorprendere i tuoi contatti in modo che siano invogliati a seguirti con regolarità per non perdere la prossima grossa occasione!

14. Una foto vale più di mille parole

Tranquillo niente sfilate o pose da modelli, per fare colpo basta anche solo una semplice foto sul divano per far capire ai tuoi contatti che, anche nei tuoi momenti di relax, lavori per loro e che sei sempre a loro disposizione!

Un modo carino per pubblicare qualcosa di diverso e far capire, una volta per tutte, ai tuoi contatti che dietro lo shop ci sei tu e che sei sempre disponibile a dargli una mano!

15. Ogni occasione è buona per fare promozione

Senza essere troppo ripetitivo o invadente ricorda di inserire in tutti i tuoi port – o quasi tutti a seconda della situazione – il link diretto allo shop!

In questo modo i tuoi contatti non dovranno scorrere pagine e pagine di post per risalire all’indirizzo dell’e-commerce, sarà infatti sufficiente cliccare sul post del giorno per accedere subito a migliaia di prodotti a prezzi pazzeschi!


Letsell non ti lascia mai da solo!

letsell

Il primo e-commerce completo di prodotti pronto in pochi click.

CONTATTI

B4D S.r.l.
Via Pietro Micca 20
10122 TORINO
P.Iva 11691690017
info@letsell.com