I nostri consigli per iniziare subito a vendere

Fatti conoscere e inizia a vendere in poco tempo grazie all’e-commerce da te configurato



Inizia subito a mettere in pratica i nostri consigli!

Ce l’hai fatta! Hai configurato il sito, disegnato il tuo logo, creato una pagina Facebook e iniziato a condividere bellissime immagini per promuovere la tua attività.

E adesso? Come si fa a passare dall’avere un e-commerce completo e pronto all’attività all’avere tantissimi clienti e spedire in tutta Italia? Realizzare le prime vendite può essere difficile, ma la pratica rende perfetti! E soprattutto Letsell è qui per aiutarti! Vediamo insieme alcuni ‘trucchi del mestiere’ per vendere sull’e-commerce di Letsell!

letsell - Come realizzare la tua prima vendita

1. INIZIA CON GLI AMICI

I tuoi amici e la tua famiglia possono essere i tuoi clienti più affezionati e fedeli. Incomincia a condividere con loro il link al sito e-commerce, mostra personalmente le novità e gli incredibili prodotti (e prezzi!) presenti sullo store! Chiedi loro consiglio su come migliorare il negozio e quali sono i prodotti che piacciono di più così da poter promuovere su altri canali proprio quei prodotti. Prova a chiedere di mettere Mi piace sulla tua pagina Facebook e di lasciarti una recensione positiva (5 STELLE!) e invitare i loro amici a seguire la pagina. In questo modo si creerà il passaparola e le tue conoscenze ti aiuteranno a raggiungere sempre più persone!

2. CREA DEI COUPON!

Nel tuo Pannello di controllo puoi creare dei coupon da condividere con i tuoi contatti. Prova a creare dei coupon personalizzati per ognuno di loro (o lo stesso da condividere con più persone) per invogliarli a fare il primo acquisto! Impara a creare i coupon qui!

letsell - Come realizzare la tua prima vendita
letsell - Disegna un logo che ti rappresenti

3. PROMUOVI LA TUA ATTIVITÀ SU FACEBOOK

Puoi collegare lo store di Letsell a una pagina Facebook, ma non limitarti alla pagina! Promuovi la tua attività e i prodotti che le persone possono trovare sull’e-commerce anche attraverso il tuo profilo personale. In questo modo diventerai il punto di riferimento per i tuoi contatti per l’abbigliamento firmato e tutti sapranno che da te potranno trovare i prodotti più ricercati ai migliori prezzi!

4. AUMENTA IL TUO DATABASE DI EMAIL E INVIA UNA NEWSLETTER PROMOZIONALE

Invita gli amici e i contatti a lasciare la loro mail nella sezione dedicata dell’e-commerce. In questo modo crei un database di utenti a cui potrai mandare delle comunicazioni. Dal tuo Pannello di Controllo puoi creare delle newsletter settimanali! Scopri come creare una Newsletter accattivante grazie al nostro tutorial.

letsell - Come realizzare la tua prima vendita
letsell - Come realizzare la tua prima vendita

5. NON MOLLARE E SII COSTANTE!

Come tutte le cose belle, ottenere la tua prima vendita (e quelle successive!!) può essere un po’ lungo e ci vuole lavoro e costanza. Non mollare! Continua a promuovere la tua attività tra gli amici e gli amici degli amici. Sii costante e non abbatterti se i risultati non arrivano immediatamente. Puoi consultare gli altri tutorial che potranno aiutarti in molti modi!