Vediamo insieme le caratteristiche di PayPal che lo rendono il sistema di pagamento online più sicuro al mondo e come comunicarlo ai tuoi contatti per rassicurarli quando hanno dubbi sui pagamenti digitali.



letsell -  Template 3

Sul sito di PayPal si legge: “La tua sicurezza al primo posto. Il tuo denaro è al sicuro in un unico portafoglio virtuale. Proteggiamo gli acquisti, le vendite e i metodi di pagamento usati. Invia e ricevi denaro in Italia e all’estero. Alla tua sicurezza pensiamo noi”. E non si tratta solo di frasi fatte, ma di un servizio che davvero mette al primo posto la tutela di chi acquista online e che permette di garantire acquisti in totale sicurezza. E PayPal tutela anche te, come venditore, nel caso di reclami, storni e inadempienze.

 

Vediamo come funziona e i consigli per comunicarlo ai tuoi contatti!


Come funziona PayPal

PayPal nasce per migliorare e semplificare i pagamenti online. Grazie a PayPal è infatti possibile sia per i privati che per le aziende effettuare trasferimenti di denaro online senza dover fornire il numero della carta di credito o le coordinate del conto corrente. Per utilizzarlo, basta andare sul sito di PayPal www.paypal.com e aprire un conto. Il servizio non prevede costi di apertura e non ha vincoli di deposito. Prima di poter iniziare a utilizzare PayPal il servizio ti chiederà una doppia verifica delle tue credenziali tramite un link inviato via mail e un codice inviato telefonicamente. Di nuovo, la massima sicurezza. Al servizio potrai successivamente collegare una carta di credito e/o un conto corrente bancario. Questo ti serve per non avere limiti di utilizzo; ma puoi anche decidere di ricaricare il tuo conto PayPal di volta in volta quando devi fare degli acquisti.
PayPal è comodissimo perché ti permette di fare acquisti con facilità senza dover ogni volta reinserire il numero della carta di credito o dover fare macchinosi bonifici. Sicurezza e comodità per lo shopping online!

Protezione acquisti

Se un acquisto non dovesse arrivare o se non dovesse corrispondere alla descrizione del venditore, PayPal può rimborsare l’intero importo, incluse le spese di spedizione. La contestazione deve essere aperta entro 180 giorni dal pagamento. Per esempio, hai acquistato delle scarpe e ti arriva un cappotto, hai acquistato un articolo nuovo e ti arriva usato, l’oggetto è stato danneggiato durante la spedizione o è un’imitazione. La protezione non si applica se il venditore ha descritto dettagliatamente il prodotto, ma non sei soddisfatto dell’acquisto, se il conto PayPal non è in regola o se hai aperto una contestazione dopo più di 180 giorni dalla data di acquisto. PayPal inoltre ti assicura in caso di acquisto non autorizzati da te, ma eseguiti con il tuo conto PayPal, ma il problema deve essere segnalato entro 60 giorni e ci sono dei requisiti da rispettare. Per tutte le informazioni su come funziona leggi le Condizioni d’uso di PayPal.

Come comunicare la sicurezza di PayPal ai tuoi clienti

Alcuni dei tuoi clienti potrebbero non conoscere PayPal oppure non essere sicuri di come funziona. Vediamo quindi alcuni consigli per riuscire a convincerli che si tratta di un pagamento sicuro e quindi fargli fare acquisti in totale tranquillità.

  • Con PayPal non è necessario associare una carta di credito o un conto corrente se non lo si vuole.
  • Chi acquista online pagando con PayPal è tutelato nel caso l’oggetto sia difettoso, rotto o non corrispondente alla descrizione, in quanto il servizio rimborsa completamente le spese incluse le spedizioni.
  • PayPal utilizza un avanzato sistema di crittografia dei dati, così da essere al riparo da eventuali furti di identità
  • I pagamenti sono gestiti da Letsell (B4D S.r.l.) che non ha nessuna possibilità di conoscere né memorizzare i dati delle carte di credito. La gestione dei dati sensibili è curata dai soggetti che si occupano dei servizi di pagamento e Letsell (B4D S.r.l.) non ha nessuna possibilità di conoscere né salvare i dati.
  • Invia il link condizioni di pagamento presente sull’e-commerce: http://demo.letsell.com/home/index.php?main_page=pagamenti (ricordati di eliminare il riferimento a demo.letsell e invece aggiungere il dominio del tuo sito)

Protezione vendite

Come già menzionato, PayPal ti protegge anche in quanto venditore. Se infatti hai ricevuto un pagamento non autorizzato, ma un acquirente sostiene di non aver ricevuto l’articolo, la Protezione vendite di PayPal può permetterti di recuperare l’intero importo di un pagamento idoneo soggetto a contestazione, chargeback o storno. Ciò vuol dire che anche se un cliente dovesse chiedere un rimborso non autorizzato, la vendita sarà comunque verificata e tu otterrai comunque il tuo guadagno. Per usufruire dei vantaggi della Protezione vendite, tuttavia, devi soddisfare i requisiti di idoneità. Per maggiori informazioni, vedi le Condizioni d’uso PayPal. Di tutto questo per tua fortuna non ti devi preoccupare, perché Letsell pensa a gestire ordini e pagamenti per te, così che tu non ti debba preoccupare di nulla e avere guadagni protetti.

 

 

Sei pronto! Non ti resta che iniziare a vendere grazie ai vantaggi di Letsell e PayPal!