Come curare l’immagine coordinata di un negozio online

La grafica personalizzata del sito deve esprimere al meglio il tuo stile unico. Dovrai pensare ad un logo che sia presente in ogni tua comunicazione, sulle newsletter così come sui social media. Ecco alcuni consigli per creare un’immagine coordinata davvero rappresentativa del tuo business!



Inizia subito a mettere in pratica i nostri consigli!

letsell - Disegna un logo che ti rappresenti

1. DISEGNA UN LOGO CHE TI RAPPRESENTI

Che tu scelga di farlo disegnare da un illustratore, di realizzarlo tu stesso o di utilizzare uno strumento di design online, queste sono le caratteristiche fondamentali che deve avere un logo:

  • Deve essere unico, non deve essere la copia di qualcosa che esiste già.

  • Deve essere adattabile, cioè funzionare su tutti i materiali di comunicazione.

  • Deve essere appropriato, ovvero in linea con lo stile del tuo negozio online.

  • È opportuno che sia senza tempo, cioè non troppo legato a una moda passeggera.

2. PORTA IL TUO STILE IN TUTTE LE COMUNICAZIONI

  • Il sito, che hai personalizzato scegliendo uno dei template grafici a disposizione in fase di creazione, vive anche su altri materiali di comunicazione attraverso i quali puoi interessare i tuoi potenziali clienti per portarli ad acquistare.

  • Newsletter, pagina Facebook, gruppi Whatsapp, profilo Instagram ecc. mantengono lo stile del sito, il logo e l’intenzione comunicativa. In questo modo sarà chiaro che sei sempre tu l’emittente del messaggio!

  • Puoi creare anche materiali cartacei per diffondere il link del tuo sito negli ambienti che frequenti: università, ufficio, palestra ecc. Ricorda di portare il tuo stile unico su tutti i supporti di comunicazione!

letsell -  Porta il tuo stile in tutte le comunicazioni
letsell -  L’efficacia dei materiali cartacei

3. L’EFFICACIA DEI MATERIALI CARTACEI

  • Senza dubbio il tuo è un business che puoi svolgere 100% online e questo abbatte i costi di viaggio, pubblicità, stampa. Tuttavia il materiale stampato, che rimane fisicamente in mano, in borsa o nel portafogli delle persone, è indubbiamente molto efficace.

  • Se stampi i tuoi biglietti da visita (anche online a partire da 10€) ricordati di inserire chiaramente il link del e-commerce, il tuo indirizzo e-mail ed il numero di telefono. Quando racconti alle persone quello che fai l’impatto è più forte se lasci loro qualcosa da conservare che ritroveranno nella loro borsa nei giorni a seguire!