5 semplici consigli per migliorare il look della tua pagina Facebook

Fatti trovare da tutti su Facebook grazie all’impeccabile immagine della tua pagina.



Inizia subito a mettere in pratica i nostri consigli!

  • La prima impressione è tutto quando si parla di conoscere un nuovo prodotto o una nuova attività. Così come avere un sito perfettamente configurato, l’immagine cover della tua pagina di Facebook è spesso la prima cosa che i tuoi nuovi clienti vedranno.

  • Per questo è importantissimo che sia accattivante e che incuriosisca le persone nuove a seguirti.

  • Ecco i nostri consigli per usarla al meglio!


Le dimensioni contano

letsell - Promuovi la tua attività con la cover di Facebook
  • Per prima cosa, è importantissimo che la tua immagine cover abbia le dimensioni giuste e sia ottimizzata sia per la visualizzazione da computer che per quella da mobile.

  • Secondo Facebook, queste sono le dimensioni perfette: 820 x 312 pixels per il computer e 640 x 360 pixels per gli smartphone.

  • Puoi creare la tua cover seguendo le dimensioni ottimizzate su canva.com, un facilissimo editor di immagini online. Prima di salvare la immagine cover visualizzala sia su mobile che su computer per essere sicuro che tutto si veda bene!

Promuovi i tuoi prodotti

letsell - Promuovi la tua attività con la cover di Facebook

Usa l’immagine cover di Facebook per promuovere i prodotti dell’e-commerce. Crea una composizione accattivante con le immagini che ti forniamo nei template e nell’homepage dell’e-commerce o crea una tua immagine. Ricorda di far vedere la cosa più importante: i prodotti che i tuoi clienti potranno trovare!


Cambiala al cambiare delle stagioni!

letsell - Promuovi la tua attività con la cover di Facebook

Se c’è una cosa che i tuoi amici e contatti apprezzeranno è il cambiamento della cover quando cambia la stagione. Per esempio puoi presentare i cappotti durante la stagione autunnale e costumi e vestiti leggeri in primavera ed estate! Inoltre puoi creare delle cover personalizzate per le festività, per esempio per dare un look festivo alla tua pagina durante il mese di Dicembre per prepararti al Natale!


Attrai l’attenzione su particolari campagne promozionali!

letsell - Promuovi la tua attività con la cover di Facebook


E’ l’idea del periodo Natalizio per esempio. Se vuoi attirare l’attenzione dei tuoi contatti per fargli sapere che potranno trovare i migliori regali di Natale sul tuo negozio puoi creare una cover page in stile natalizio. Oppure puoi creare una particolare promozione sul tuo pannello di controllo, per esempio puoi decidere di promuovere i cappotti o gli stivali. Crea un’immagine che metta in risalto questa promozione, mettendo in evidenza la promozione che offri. Per esempio “20% di sconto su tutti i cappotti per il mese di Novembre!”.

Usa il tuo logo in maniera divertente!

Un altro modo divertente per creare la tua immagine cover è quella di giocare con il tuo logo e creare un’immagine altamente riconoscibile, così che tutti i tuoi contatti sappiano immediatamente riconoscerti da questa immagine. Metti in evidenza le particolarità del tuo negozio e sii creativo!