I codici sconto sono un sistema molto utilizzato in ambito digitale per aumentare le vendite, perché permettono di offrire una ricompensa immediata a chi visita l’e-commerce ed è interessato ad acquistare perchè a chi non piace risparmiare? Permettono inoltre spesso di invogliare gli acquirenti incerti a effettuare l’acquisto.

Vediamo insieme alcune strategie per utilizzarli al meglio e ottenere grandi vantaggi!

  1. Sono facilissimi da creare. Segui il tutorial per scoprire come crearli dal pannello di controllo su Letsell

  2. Incentiva il primo acquisto. Crea un codice sconto BENVENUTO per il primo acquisto dei tuoi contatti. Distribuiscilo tra amici, parenti, contatti della tua rubrica e su Facebook. Comunica a tutti che oltre ai già bassissimi prezzi di Letsell hai scelto di regalare loro una promozione ancora più incredibile sul loro primo acquisto sullo store. Non dimenticare di ricordare loro che possono utilizzare il codice sconto un paio di volte e di chiedere se hanno bisogno di aiuto nell’utilizzarlo.

  3. Crea un senso di urgenza. Questo metodo ti permetterà di convincere gli acquirenti incerti che vorrebbero acquistare, ma non sono ancora convinti al 100%. Offrendogli l’opportunità di risparmiare sull’acquisto per una sola settimana (o addirittura un weekend) potrai convincerli a non farsi scappare questa occasione. Ecco un esempio di un grande brand

letsell - Come utilizzare i codici sconto per aumentare le vendite
  1. Utilizza nomi facili da ricordare. Crea nomi per i tuoi codici sconto che siano facili da ricordare. Qualche esempio? BENVENUTO per chi è al primo acquisto, o WELCOME se vuoi essere più internazionale. SCONTO10, SCONTO20 o SCONTO30 se vuoi offrire uno sconto del 10%, 20% o 30%. WEEKEND se vuoi creare una promozione specifica per un weekend. Oppure puoi legarli alle festività e quindi NATALE, HALLOWEEN e così via.

  2. Imposta un limite minimo di spesa. Per non rischiare di perdere dei guadagni quando si utilizza la strategia dei codici sconto, pensa a impostare un limite minimo di spesa. Il limite lo decidi tu. Possono essere 20€ o 100€. Tieni sempre in considerazione però che stai cercando di invogliare i tuoi utenti a fare degli acquisti!

  3. Utilizza i codici sconto per aumentare il numero dei tuoi clienti. Crea dei codici sconto che i tuoi amici e contatti potranno girare a loro volta ai loro amici. Inventa dei nomi per i codici personalizzati, per esempio GIULIAFRIENDS o ANGELO FRIENDS e distribuiscili tra i tuoi contatti per chiedergli di aiutarti a far conoscere la tua attività Puoi pensare di promettere anche a loro un codice speciale quando i loro amici utilizzeranno il codice sconto. Per esempio un extra 10% di sconto su quel cappotto su cui proprio non riescono a togliere gli occhi….!

Inizia subito a mettere in pratica i nostri consigli!